Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

GRADUATORIE ASILO NIDO COMUNALE M. SANTORO a.e. 2022-2023

(aggiornamento del 30 giugno 2022): si pubblicano le Graduatorie d'ammissione all'asilo nido comunale "M. Santoro" per l’anno educativo 2022/2023. Nel rispetto delle normative sulla privacy, le graduatorie sono predisposte riportando il numero di protocollo fornito al momento della presentazione della domanda di iscrizione on-line. L'ufficio servizi sociali (0734284413) è  in possesso delle graduatorie in chiaro per fornire, eventualmente, assistenza ai genitori che dovessero avere difficoltà per la consultazione.

SOGGIORNI MARINI SPORTIVI 2022

TURNI

INFO E MODULO DI ISCRIZIONE

********************************************

SOGGIORNI TERMALI 2022

clicca qui per avere tutte le informazioni

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 2012 – 2013
Data pubblicazione : lun 10 set 2012

Si comunica che per l’anno scolastico 2012/2013 è possibile presentare richiesta per la concessione dei contributi relativi alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado.

Scarica la locandina, il bando ed il modello di domanda

Borse di studio MIUR A.S. 2019/2020

aggiornamento del settembre 2021

Erogazione “Borse di studio MIUR” per l’anno scolastico 2019/2020: ulteriore proroga termini di riscossione del beneficio al 30.09.2021

La Regione Marche ha reso noto che è stato nuovamente prorogato al giorno 30 settembre 2021 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle Borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico in oggetto.

Pertanto, le famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto potranno recarsi entro il 30 settembre 2021 presso gli uffici postali per riscuotere il suddetto contributo.

*****************************************************************************

aggiornamento del 22/06/2021

Erogazione “Borse di studio MIUR” per l’anno scolastico 2019/2020: ulteriore proroga termini di riscossione del beneficio al 31/07/2021.

La Regione Marche ha reso noto che è stato nuovamente prorogato al giorno 31 luglio 2021 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle Borse di studio MIUR per l’a.s. 19/20 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico in oggetto.

Pertanto il contributo, pari ad € 200,00 che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, potrà essere incassato dalle famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto, recandosi, entro la suddetta data, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “ Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.

************************************************************************************

aggiornamento del 14 aprile 2021

BORSE DI STUDIO MIUR - A.S. 2019-2020: PROROGA TERMINI RISCOSSIONE DEL BENEFICIO AL 31 MAGGIO 2021

La Regione Marche ha reso noto che il Ministero dell’Istruzione ha notificato sul proprio sito dedicato (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/) che è stato nuovamente prorogato al giorno 31 maggio 2021 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle Borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico in oggetto.

Pertanto il contributo, pari ad € 200,00 e che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, potrà essere incassato dalle famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto, recandosi, entro la suddetta data, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “ Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.