Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi e News

.

Il 5 per mille Irpef alle attività e servizi sociali del Comune di Fermo
Data pubblicazione : mer 15 mag 2013

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale invita i cittadini a destinare la quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche ai Servizi Sociali del Comune di Fermo.

Le somme destinate dai cittadini al comune di Fermo verranno utilizzate  per ampliare gli interventi di sostegno economico alle famiglie disagiate e a basso reddito. In un momento così difficile per le famiglie, questa scelta è un segno forte di aiuto e di coesione con la propria comunità e per la propria città.

"Quest'anno – rimarca l’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Paolo Calcinaro - la scelta di destinare il 5 per mille ai Servizi Sociali del Comune di Fermo è un forte segno di solidarietà e di appartenenza alla propria comunità. Tutti gli interventi che stiamo portando avanti in questi mesi intendono cercare di risolvere, o spesso solo alleviare, le difficoltà dei nostri cittadini. Certo, in un momento come questo, vi è anche l'amara consapevolezza che le risorse non saranno mai abbastanza, comunque la scelta di un 5 per mille da impegnare nella propria città, oltre che un gesto concreto, è un atto con forte valenza simbolica".

La scelta può essere fatta da tutti i cittadini in possesso di redditi di lavoro dipendente, autonomo o assimilato. Anche chi non deve fare la dichiarazione dei redditi può effettuare la scelta del 5 per mille, compilando il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CUD redditi 2012.

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’U.R.P. tel. 0734/284402 e all’Ufficio Servizi Sociali tel. 0734/284279 – Lun/Ven  09.00 – 12.00

Volantino