Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi e News

.

BORSE DI STUDIO A.S. 2021/2022 PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO: NUOVA PROROGA TERMINI PER PRESENTAZIONE DOMANDE DI ACCESSO ONLINE
Data pubblicazione : ven 07 ott 2022

Termine di presentazione delle domande on line prorogato al 28 ottobre 2022

Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha destinato alle Regione Marche risorse per le borse di studio in favore di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2021/2022.

Il Comune di Fermo (Settore Servizi Sociali), che ha svolto l’istruttoria in merito alle domande pervenute per il beneficio in questione e successivamente inviato alla Regione Marche, entro il termine perentorio del 12 settembre u.s., l’elenco dei potenziali beneficiari della Borsa di Studio M.I. a.s. 2021/2022, informa che la Regione stessa, su disposizione del Ministero dell’Istruzione, ha nuovamente prorogato i termini per l’invio degli elenchi comunali dei potenziali beneficiari al 10 novembre p.v.

Pertanto, gli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio (ossia studentesse e studenti residenti nel territorio del Comune di Fermo, iscritti per l’anno scolastico 2021/2022 presso le scuole secondarie di secondo grado, statali e/o paritari, appartenenti al sistema nazionale di istruzione ed appartenenti a famiglie con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94) possono presentare al Comune di Fermo, qualora non abbiano ancora provveduto ed esclusivamente in via telematica, richiesta di accesso alla borsa di studio in questione entro e non oltre le ore 13:00 del 28 OTTOBRE 2022 al seguente link:

Avviso pubblico

Si precisa che dal 1 Ottobre 2021 l’autenticazione ai portali online della Pubblica Amministrazione è possibile solo con SPID, CIE, CNS (come indicato dall' art.24, D.L. 16 Luglio 2021, n. 76).

Tutte le info nel nuovo avviso pubblico pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Fermo.