Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

SOGGIORNI MARINI SPORTIVI 2022

TURNI

INFO E MODULO DI ISCRIZIONE

********************************************

SOGGIORNI TERMALI 2022

clicca qui per avere tutte le informazioni

Borse studio scuole superiori a.s. 2020-2021: scadenza presentazione on line delle domande prorogata al 30 giugno 2021
Data pubblicazione : mer 12 mag 2021

Tutte le info

Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha destinato alle Regione Marche risorse per le borse di studio in favore di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2020/2021.

Il Comune di Fermo (Settore Servizi Sociali), che attualmente sta svolgendo l’istruttoria delle domande di accesso al contributo in questione finora pervenute, informa che la Regione stessa, su disposizione del Ministero dell’Istruzione, ha prorogato i termini per l’invio degli elenchi comunali dei potenziali beneficiari.

Pertanto, gli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio (ossia studentesse e studenti residenti nel territorio del Comune di Fermo, iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 presso le scuole secondarie di secondo grado, statali e/o paritari, appartenenti al sistema nazionale di istruzione ed appartenenti a famiglie con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94) possono presentare al Comune di Fermo, qualora non abbiano ancora provveduto ed esclusivamente in via telematica, richiesta di accesso alla borsa di studio in questione entro e non oltre il 30 GIUGNO 2021 al seguente link:

Si precisa che dal 01 marzo 2021, così come stabilito dal Decreto “Semplificazione e innovazione digitale”, è obbligatorio l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione tramite SPID, il sistema pubblico di identità digitale. Pertanto, per effettuare la suddetta domanda on-line, gli utenti che si sono già registrati nella nostra piattaforma tramite e-mail prima del 01 marzo 2021 potranno continuare ad utilizzare le stesse credenziali fino al 30 settembre 2021, mentre i nuovi utenti potranno accedere al servizio online solo con SPID.

Borse di studio MIUR A.S. 2019/2020

aggiornamento del settembre 2021

Erogazione “Borse di studio MIUR” per l’anno scolastico 2019/2020: ulteriore proroga termini di riscossione del beneficio al 30.09.2021

La Regione Marche ha reso noto che è stato nuovamente prorogato al giorno 30 settembre 2021 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle Borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico in oggetto.

Pertanto, le famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto potranno recarsi entro il 30 settembre 2021 presso gli uffici postali per riscuotere il suddetto contributo.

*****************************************************************************

aggiornamento del 22/06/2021

Erogazione “Borse di studio MIUR” per l’anno scolastico 2019/2020: ulteriore proroga termini di riscossione del beneficio al 31/07/2021.

La Regione Marche ha reso noto che è stato nuovamente prorogato al giorno 31 luglio 2021 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle Borse di studio MIUR per l’a.s. 19/20 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico in oggetto.

Pertanto il contributo, pari ad € 200,00 che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, potrà essere incassato dalle famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto, recandosi, entro la suddetta data, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “ Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.

************************************************************************************

aggiornamento del 14 aprile 2021

BORSE DI STUDIO MIUR - A.S. 2019-2020: PROROGA TERMINI RISCOSSIONE DEL BENEFICIO AL 31 MAGGIO 2021

La Regione Marche ha reso noto che il Ministero dell’Istruzione ha notificato sul proprio sito dedicato (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/) che è stato nuovamente prorogato al giorno 31 maggio 2021 il termine entro il quale le famiglie beneficiarie delle Borse di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020 potranno riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico in oggetto.

Pertanto il contributo, pari ad € 200,00 e che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale, potrà essere incassato dalle famiglie beneficiarie che ancora non hanno provveduto, recandosi, entro la suddetta data, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “ Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.