Servizi Scolastici e Socio-Sanitari

Dirigente Dott. Giovanni Della Casa

Sportello dei Servizi Sociali

Per urgenze indifferibili rivolgersi ai seguenti recapiti:

-       0734.284279

- frontoffice.servizisociali@comune.fermo.it

Eventi e News

.

AVVISO PUBBLICO relativo all'ASSEGNO DI CURA PER ANZIANI ULTRASESSANTACINQUENNI INVALIDI AL 100% E TITOLARI DI INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO (DGR n. 1138/2019) - Annualità 2019/2020.
Data pubblicazione : mar 21 gen 2020

Con Determinazione Dirigenziale n.12 del R.G. n.44 del 14/01/2020 , è stata disposta la pubblicazione dell'avviso pubblico relativo all'ASSEGNO DI CURA PER ANZIANI ULTRASESSANTACINQUENNI INVALIDI AL 100% E TITOLARI DI INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO (DGR n. 1138/2019) - Annualità 2019/2020.

Il Comune di Fermo, ente capofila dell’Ambito Territoriale XIX, ha provveduto a pubblicare il nuovo avviso relativo alla formazione della graduatoria per l’assegnazione degli assegni di cura a favore di anziani non autosufficienti:
1. ultra sessantacinquenni residenti nel terriorio dell’ATS XIX;
2. in possesso della certificazione di invalidità pari al 100%;
3. titolare di indennità di accompagnamento.
Il contributo economico mensile è pari ad € 200,00 per n. 12 mensilità e permette alla famiglia di essere sostenuta nelle spese di assistenza all’anziano, il quale a sua volta ha la possibilità di rimanere nel proprio contesto di vita e di relazioni affettive.
Le domande corredate dalla documentazione necessaria devono essere presentante al comune di residenza entro e non oltre il 06/03/2020.
Verrà predisposta un’unica graduatoria d’Ambito redatta sulla base del minore reddito ISEE.
La graduatoria non dà immediato accesso al contributo che è subordinato alla realizzazione del Patto per l’assistenza domiciliare.
Per tutto quanto non espresso si invita alla presa visione dell’avviso pubblico.

Avviso Pubblico

Modello di domanda formato pdf

Modello di domanda formato rtf