Città di Fermo

Referendum 12 Giugno 2022

 

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 6 aprile 2022

 

Indizione del referendum popolare per l'abrogazione del Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilita' e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi. (22A02320) (GU Serie Generale n.82 del 07-04-2022)

 

Opzione degli elettori residenti all'estero per l'esercizio del diritto di voto in Italia in occasione dei Referendum abrogativi ex Art. 75 della Costituzione indetti per il 12 giugno 2022.  Clicca qui per scaricare il modello. 

 

Opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero.  La presente opzione, indirizzata al comune italiano di iscrizione nelle liste, DEVE ESSERE ACCOMPAGNATA DA FOTOCOPIA DI UN VALIDO DOCUMENTO D'IDENTITÀ E DEVE PERVENIRE AL COMUNE ENTRO E NON OLTRE L' 11 MAGGIO 2022  via posta, posta elettronica anche non certificata o recapitata a mano, anche tramite terze persone.  Per l'invio telematico è possibili  utilizzare le caselle:  emanuela.felicioni@comune.fermo.it ( mail non PEC )  oppure  protocollo@pec.comune.fermo.it ( casella PEC istituzionale ). Clicca qui per scaricare il modello.

 

 

Dichiarazione di disponibilità all’incarico di scrutatore per le prossime consultazioni referendarie del 12 GIUGNO 2022.

Avviso  pubblico.  

Albo Scrutatori aggiornato al 21 aprile 2022

Accesso alla domanda online

 

Esercizio del voto a domicilio per gli elettori affetti da infermità che rendono impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

Modello per la domanda

  

AVVISO: Trasferimento temporaneo di alcune sedi di seggio elettroale