Ricerca eventi

sabato 13 luglio
sabato 20 luglio

Bababoom Festival

Performance artistiche, musicali, visive e sportive

Ore 09:00

Lungomare, Fermo, Marina Palmense

Info. 328.3338971 - www.bababoomfestival.it - Org. Ass. Bababoom

Bababoom è un festival polivalente delle principali espressioni artistiche delle Marche, nato dall'unione di varie realtà culturali della regione.

Questi eventi sempre più frequentemente offrono un’opportunità unica per musicisti, pittori, fotografi e performer, per poter apprendere e migliorare le nuove tecniche del settore, ma allo stesso tempo aprono uno spazio ricreativo dove i partecipanti potranno assistere ad eventi di alta qualità, vivendo in modo diverso un week-end estivo.

Il Festival si presenta come un evento unico e originale sulla scena nazionale, sia per l’elevato senso di coinvolgimento dei partecipanti, sia per la logistica urbana, sia, infine, per la programmazione musicale di impatto nazionale.

Obiettivo di questo festival  è quello di riscoprire importanti elementi nella disponibilità di servizi “artistici”, intrattenendo il pubblico in zona, ampliandolo e ristabilendo lo scambio costruttivo tra fasce d’età, in opposizione alla cultura dei mass-media, spesso tendente ad impedire le relazioni e creare disagi familiari e sociali.

Lo scopo è anche quello di riuscire ad avvicinare più giovani alla musica e alle arti visive, riscoprendo, attraverso le personalità proposte, un “polo artistico” marchigiano. Partecipare al BABABOOM significa tuffarsi in uno scambio multiculturale, interrazziale e sociale, condividendo pacificamente un quartiere riscoperto attraverso varie forme d’arte, soprattutto mediante la collaborazione di una rete di istituzioni culturali locali e regionali, che si prefiggono lo scopo di far conoscere forme d’arte classiche e nuove a un vasto pubblico, di ogni età.