Ricerca eventi

Regia di Elisa Ravanesi

Direzione Artistica di Valerio Marcantoni

Coreografie di Lola Fejzo e Silvia Giacchetti

Lo spettacolo, con le musiche originali di Pippo Flora e i testi del libretto di Michele Guardì (noto regista e autore tv), verrà messo in scena dalla compagnia Musical Insieme per la regia di Elisa Ravanesi e la direzione artistica del maestro Valerio Marcantoni.

La Compagnia, reduce dal successo del  2017 con Aggiungi un posto a tavola, nel 2018 ha rappresentato “I PROMESSI SPOSI” al Teatro Romano di Falerone, all’Arena Villa Vitali di Fermo, al cortile L. Bazzani di P. S. Giorgio, al teatro la Nuova Fenice di Osimo, si cimenta con passione e professionalità nell’importante opera letteraria di Alessandro Manzoni.

Il cast, che impegna molti artisti oltre ad un corpo di ballo, ai popolani, ai monatti e allo staff tecnico, presenterà uno spettacolo di sicuro interesse artistico-culturale che in due atti ripercorrerà cronologicamente tutte le vicende legate al capolavoro manzoniano.

I testi delle canzoni, che descrivono i vari eventi del romanzo, mostrano un’impressionante attualità con alcuni aspetti della nostra vita sociale. Un’opera tutta da vivere seguendo gli attori sulla scena, le musiche e i balletti che disegnano la coreografia.

Si tratta di una rappresentazione scenica a metà strada fra il musical e l'opera pop, ispirata al celebre romanzo di Alessandro Manzoni. I Promessi Sposi che si  prefigge di affrontare quello che è convenzionalmente considerato il più grande romanzo italiano sotto un'ottica moderna, capace, rispetto al testo originale, di trovare agganci con l'attualità, in una "celebrazione di un mondo pieno di suggestioni storiche, poetiche e umane".

Info e Biglietti

Biglietteria del Teatro. Tel. 0734.284295 - www.fermocultura.it - biglietteriateatro@comune.fermo.it