venerdì 08 maggio 2020
Domande on line per l'iscrizione al Nido d'Infanzia, anno educativo 2020-2021

sacdenza: 31 maggio 2020

Come ogni anno, il termine è quello del 31 maggio per presentare la domanda di iscrizione al Nido d’Infanzia Comunale M. Santoro di Fermo. Possono essere ammessi al Nido d’Infanzia i bambini che abbiano compiuto i tre mesi d’età e fino al terzo anno, che risultino residenti nel territorio comunale insieme ai genitori (o a chi ne fa le veci) al momento della presentazione della domanda d’iscrizione.
Possono altresì essere ammessi i bambini i cui genitori non siano residenti nel Comune di Fermo che saranno ammessi solo nel caso di disponibilità residua di posti.

SONO AMMESSI DI DIRITTO

• I bambini già frequentanti il Nido d’Infanzia Comunale nell’anno educativo precedente che presentino regolare richiesta di conferma anche per l’anno educativo 2020/2021;
  • I bambini con certificazione di cui alla Legge n. 104/1992 debitamente documentata dalla relazione medica e/o psico-sociale che deve anche prevedere l’indicazione del referente del percorso riabilitativo al quale le educatrici dovranno fare riferimento.

DOMANDA DI ISCRIZIONE

I genitori, o coloro che hanno la responsabilità genitoriale, devono presentare la domanda di iscrizione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ON LINE:

- su apposito modello reperibile online presso il sito del Comune alla sezione appositamente dedicata: “MODULISTICA ONLINE”, “Richiesta Iscrizione Asilo Nido”, o “Richiesta Conferma Asilo Nido”, oppure ai seguenti link:

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 24.00 del 31 maggio 2020.

La graduatoria, formulata sulla base dei criteri di cui al Regolamento sul Funzionamento del servizio di Asilo Nido Comunale (scaricabile presso l’Home Page del Comune di Fermo, sezione “Statuto e Regolamenti”, Settore Servizi Scolastici e Socio-Sanitari), sarà pubblicata all’Albo Pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune entro il 30 giugno 2020.

Informazioni al numero di telefono: 0734/603167.