Al via dal 19 giugno i Centri Estivi ricreativi per minori per bambini dai 6 ai 14 anni
FERMO - Animazione, socializzazione, attività educative e ricreative. Conto alla rovescia per i Centri Estivi. Anche quest'anno, l'Amministrazione Comunale di Fermo organizza gratuitamente ben quattro centri, dal 19 giugno al 28 luglio con turni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alla ore 13.00, all’insegna del divertimento e del gusto di stare insieme e con Personale educativo qualificato e competente.
I CENTRI sono:
1) LUDOTECA RIÙ SANTA PETRONILLA (via Giammarco 7)
2) SPAZIO BAMBINI E FAMIGLIE SAN TOMMASO
3) CENTRO AGGREGAZIONE PASS (Viale Aldo Moro - Lido Tre Archi)
4) CENTRO TERRITORIALE CAMPIGLIONE
Il servizio di animazione e gestione dei Centri Estivi rientra nell’ambito delle attività educative che attualmente si svolgono presso la Ludoteca RIÙ, lo Spazio San Tommaso, il C.A.B.A. Pass- Lido Tre Archi ed il Centro Territoriale - Comunità Educante Campiglione di Fermo, e verrà svolto dal Consorzio di Cooperative Sociali IL PICCHIO di Ascoli Piceno e dalla Soc. Coop IL FARO di Macerata.
La novità di questa edizione è che da luglio ci saranno centri estivi ricreativi per minori anche per bambini dai 3 ai 5 anni.
“Quello dei centri estivi ricreativi per minori è un servizio, capillare e gratuito, che l’Amministrazione Comunale organizza ogni anno per supportare famiglie e minori nella gestione del tempo libero dopo la conclusione delle attività scolastiche, assicurando un servizio di qualità dal punto di vista educativo, ricreativo e di socializzazione – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro.
“Soprattutto in seguito all’esperienza della pandemia, la risorsa dell’educazione all’aperto è diventata sempre più importante e imprescindibile, soprattutto nel periodo estivo e questa è un’opportunità che l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali è lieta di dare a famiglie e bambini – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri. Ringrazio del lavoro fatto il Dirigente Giovanni Della Casa, Diana Malaspina del Settore ed il Personale dell’Ufficio”.