venerdì 03 marzo 2023
Fondi sisma: il Commissario alla Ricostruzione riconosce alla Città di Fermo ben 14 milioni di euro di risorse

Per il Cimitero, per l'auditorium San Martino e per Rocca Montevarmine

Risorse e fondi sisma per la città di Fermo. “Approvato un altro grande finanziamento per opere cittadine – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. "Poco avevamo illustrato queste importanti esigenze al nuovo Commissario Guido Castelli che subito ha capito le problematiche e proceduto al finanziamento. Si tratta – ha detto il primo cittadino - di:

- tre milioni per recuperare la parte monumentale del cimitero, un atto dovuto alla nostra memoria e ai nostri affetti;

- ben sette milioni per riparare e riaprire l'auditorium San Martino;

- oltre quattro milioni per il recupero, finalmente, della Rocca di Montevarmine, fatto atteso da molti.

Ora – aggiunge il Sindaco - ci vorrà tempo per progettazioni, gare e realizzazioni ma il percorso può finalmente partire. E credo sia da sottolineare velocità e rispetto degli impegni presi dal nuovo Commissario Castelli”.