Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

mercoledì 01 febbraio 2023
Musica: Claudio Baglioni torna al Teatro dell'Aquila di Fermo il 2 febbraio 2023

Con la tappa del tour  "Dodici note solo bis"

Claudio Baglioni torna al Teatro dell’Aquila di Fermo. La data del concerto è quella di domani, giovedì 2 febbraio 2023, esattamente un anno dopo il successo dello scorso anno (era il 2 febbraio 2022).

 

Una nuova tappa di “DODICI NOTE SOLO BIS”, il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, del cantautore nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia. 

 

Dopo il grandissimo successo di “DODICI NOTE SOLO” dello scorso anno, gli appuntamenti dal vivo di “DODICI NOTE SOLO BIS” vedono nuovamente Baglioni - voce, pianoforte e altri strumenti - con le composizioni più preziose del suo repertorio.

 

 “Un ritorno che ci fa molto piacere, segno dell’apprezzamento del cantautore per il nostro teatro e la nostra città per questo suo tour - il commento del Sindaco Paolo Calcinaro e dell'assessore alla cultura Micol Lanzidei – dopo il grande successo del 2022 l'artista torna a Fermo che sarà pronta ad accoglierlo nuovamente”.

 

“DODICI NOTE SOLO BIS” è il concerto più appassionante  della straordinaria carriera di questo artista, sinonimo di grande musica e poesia,  vincitore del PREMIO TENCO 2022.

 

“Quando vado in scena - ha dichiarato Claudio Baglioni - mi metto nella condizione di creare un po’ di meraviglia, di stupore. Intendo questo lungo giro di concerti come un modo per rianimare le nostre vite con la musica dopo il lungo, difficile, doloroso silenzio imposto dalla pandemia. Ai miei occhi è come se i teatri, coi loro balconi, le loro logge, i loro palchi, diventassero delle corti in cui radunare e far incontrare le persone, sorprendendole… a mani nude”.

 

In merito al Premio Tenco ha dichiarato: “Non ho mai pensato di arrivare al conseguimento di un premio così ma trovo che sia un premio alla carriera ed è un segno positivo che arrivi molto tardi perché vuol dire che la carriera è ancora in esistere.”

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople