giovedì 10 novembre 2022
Iscrizioni aperte per i corsi di attività motoria della terza età
Promossi dall’Asur, gestiti dalla Cooperativa Agenzia Res, con l’adesione del Comune di Fermo.
E la collaborazione dei Centri Sociali

Dureranno fino a giugno 2023 i corsi di attività motoria per la terza età che si svolgeranno nella Città di Fermo a partire da questo mese di novembre e di cui sono aperte le iscrizioni.

Promossi dall’Asur – Area Vasta n. 4 di Fermo e gestiti dalla Cooperativa Nuova Ricerca Agenzia Res, i corsi, cui aderisce il Comune di Fermo – Assessorato ai Servizi Sociali che svolge un ruolo di raccordo e coordinamento per la promozione dell’iniziativa nei Centri Sociali del territorio, sono rivolti a cittadini ultra 60enni e si terranno, in particolare, nei Centri Sociali aderenti di Salvano, Tirassegno Salette, Santa Caterina e alla palestra Coni per due lezioni a settimana, di un’ora ciascuno.

“L’attività motorio riabilitativa per gli anziani è finalizzata alla prevenzione, cura e riabilitazione di disturbi tipici della terza età e rappresenta una valida iniziativa di promozione della socializzazione attraverso attività di tipo aggregativo e ricreativo” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

“Un progetto – ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali Mirco Giampieri -  per cui vorrei ringraziare l’Area Vasta 4, la cooperativa Agenzia Res, i Centri Sociali per aver messo a disposizione i loro spazi, il Coni per la disponibilità della palestra, la dott.ssa Tania Fiori del Comune e tutti coloro che in modo sinergico si sono messi in rete per poter rendere operativi questi corsi”.

“Un connubio che vede realtà associative come i centri sociali ed il mondo dello sport con spazi come la palestra Coni per un obiettivo comune, che è quello di regalare prevenzione e benessere ai cittadini residenti ultra 60enni, con questo che è anche un momento aggregativo sportivo” – ha dichiarato l’assessore allo sport Alberto Scarfini.

La domanda va presentata unitamente al certificato rilasciato dal medico di famiglia.

Per informazioni: Comune di Fermo, Via Mazzini 4 - Settore Servizi Sociali tel. 0734- 284279.