Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

giovedì 14 ottobre 2021
Torna il Festival della Scienza FERMHAMENTE, dal 18 al 24 ottobre

Dal 18 al 22 ottobre solo con appuntamenti on line. dal 23 al 24 appuntamenti in presenza. Programma completo su www.fermhamente.it

Quinta edizione di Fermhamente, Festival della scienza di Fermo, che è uno dei format più innovativi nell’ambito della diffusione della divulgazione scientifica in Italia. Si terrà dal 18 al 22 ottobre on line, il 23 e dil 24 con appuntamenti in presenza. Questa mattina è stato presentato in conferenza stampa alla presenza dell'Assessore alla Cultura Micol Lanzidei, del Direttore Scientifico Andrea Capozucca e dal direttore di produzione dei Labilia Mauro Labellarte.

 

È riconosciuto come un appuntamento di riferimento per la qualità del programma, l’originalità dell’organizzazione e l’entusiastica partecipazione di relatori di fama internazionale.

 

L’obiettivo primario del Festival è mettere a disposizione dei visitatori negli edifici del centro storico di Fermo, unica città italiana, insieme a Torino e recentemente Palermo, riconosciute dall’Unesco come Learning city (città dell’apprendimento), in maniera totalmente gratuita, proposte scientifiche di altissima qualità, presentate e spiegate da professionisti del settore in modo informale, puntuale e brillante. 

 

Il Festival è rivolto a scuole, utenti individuali, gruppi, studenti, famiglie, appassionati di scienza e, soprattutto, al profilo “entry level”, cioè quel segmento di derivazione televisiva generalista che si affaccia alla materia senza una preparazione specifica.

 

IL TEMA DELL'EDIZIONE 2021 E':  DIMENSIONI

 

Programma completo su www.fermhamente.it

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople