sabato 16 ottobre 2021
Musica: data zero del tour "Live Teatri" di Raf Tozzi a Fermo
Al Teatro dell’Aquila il 16 novembre. Nei prossimi giorni il via alla prevendita dei biglietti
Al Teatro dell’Aquila torna la grande musica. Dopo essere stata programmata e poi annullata lo scorso anno per l’emergenza sanitaria, arriva a Fermo il prossimo 16 novembre la data zero del tour Raf Tozzi (foto allegata di L. Brunetti).

Due simboli della musica anni ’80 e ’90, noti al grande pubblico, oltre che per le loro carriere individuali, anche e soprattutto per la superhit che li ha visti insieme, Gente di Mare. Oltre a questo memorabile brano riproporranno il meglio del loro repertorio sempre ever green, in un evento che vede insieme Comune di Fermo e LEG Live Emotion Group,  con la collaborazione di Amat.
Sarà il Teatro dell’Aquila di Fermo ad ospitare, come da tradizione da sei anni a questa parte con le residenze musicali di concerti che solcano poi l’intera penisola, i due cantautori che torneranno a esibirsi insieme in un imperdibile tour nei teatri.

Due repertori indimenticabili, rivisitati a due voci, uniti all’atmosfera intima dei teatri, che vedrà una scaletta straordinaria, in cui non potranno mancare i loro grandi successi, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro ultimo brano a due “Come una danza” e molti altri.

Un'altra importante data zero che vedrà i due artisti preparare il tour nel magnifico teatro fermano. Una residenza musicale che vede insieme Amministrazione Comunale di Fermo – Assessorato alla cultura e LEG Live Emotion Group di Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca, con la collaborazione di Amat ed il sempre prezioso supporto di Maurizio Orso.

“Dopo l’annullamento dello scorso anno, ecco che ora questo atteso concerto viene confermato vista la riapertura e la ripartenza dei teatri. E come tradizione ormai, il nostro Teatro dell’Aquila si conferma luogo ideale per le date zero dei concerti di grandi artisti, che lo scelgono sia per la bellezza che per la versatilità – hanno sottolineato il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alla cultura Micol Lanzidei – dunque, dopo tanti artisti e cantautori italiani e internazionali che si sono succeduti in questi anni sia in teatro che a Villa Vitali, ecco che la nostra città torna ad ospitare due big della musica italiana per i quali già cresce l’attesa”.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data di inizio della prevendita dei biglietti dall’ufficio stampa della produzione LEG (ufficiostampa@legsrl.net).

FOTO DI L. BRUNETTI

19.10.2021 - AGGIORNAMENTO PREVENDITA BIGLIETTI

La LEG Live Emotion Group comunica che a partire da mercoledì 20 ottobresaranno aperte le prevendite per la data del 16 novembre di RAF e Tozzi al Teatro dell’Aquila di FermoI biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 sui circuiti Ticketone, Amat e Vivaticket e saranno disponibili anche alla biglietteria del Teatro dell'Aquila di Fermo.

Come annunciato qualche giorno fa, i due artisti hanno scelto la città’ di Fermo per l’allestimento del loro Live Teatri 2021 e saranno in città per qualche giorno, con le prove nel magnifico teatro fermano.

Un evento in città che vede insieme Amministrazione Comunale di Fermo-Assessorato alla cultura con LEG Live Emotion Group, con la collaborazione di Amat e il supporto di Maurizio Orso. Un ringraziamento speciale va all’ Hotel Astoria.

Info orari biglietteria Teatro dell’Aquila

ORARI DI APERTURA

Fino al 14 novembre 2021
tutti i giorni ore 10.00-13.00/ 16.30-19.30