lunedì 14 giugno 2021
Al via dal 21 giugno i centri estivi gratuiti a Fermo per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Alla Ludoteca Santa Petronilla, Ludoteca San Tommaso (entrambi al mattino) e al centro di aggregazione di Lido Tre Archi (al pomeriggio). Preiscrizioni on line ai link pubblicati sul sito www.comune.fermo.it

Giochi, svago, socialità. Ai nastri di partenza i Centri Estivi. Anche quest'anno, l'Amministrazione Comunale di Fermo organizza gratuitamente ben tre centri, dal 21 giugno al 31 luglio all’insegna della sicurezza e del divertimento, con Personale educativo qualificato e competente.

Un progetto di gestione in sicurezza, di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti, nelle ludoteche e i centri di aggregazione comunali.

I CENTRI sono:

1) LUDOTECA RIÙ SANTA PETRONILLA (via Giammarco 7)

2) LUDOTECA SAN TOMMASO (Via U.la Malfa – scuola Salvadori)

3) CENTRO AGGREGAZIONE PASS (Viale Aldo Moro - Lido Tre Archi)

Il Centro estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì in formula PART TIME MATTINO (sedi San Tommaso e Santa Petronilla dalle ore 8.00 alle ore 12.30) oppure PART TIME POMERIGGIO (sede Lido Tre archi PASS dalle ore 15.00 alle ore 19.00). Centri estivi edizione 2021 che si terranno con la collaborazione dell’Ambito Sociale XIX, delle Ludoteche del Riuso Riù, della cooperativa Il Picchio, di Pass e dell’I.C. “Fracassetti-Capodarco”

“Un’operazione di sostegno alle famiglie di Fermo – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro - un’operazione sentita, con la pluralità di scelta e la gratuità, un altro segno di come l’Amministrazione Comunale è vicina alle giovani famiglie della città”.

“Quello dei centri estivi è un momento atteso da tanti bambini e da tante famiglie perché costituisce una preziosa occasione di svago e socializzazione – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri – un ulteriore segno dell’attenzione verso le famiglie ed i bambini che, anche dopo questi mesi passati, hanno bisogno, pur nel rispetto delle regole, di avere spazi e tempi per stare insieme. Ringrazio del lavoro fatto per poter avviare i Centri Estivi, il Dirigente Giovanni Della Casa, Sibilla Zoppo Martellini del Settore Servizi Sociali, tutto il Personale del Settore, l’Ambito XIX ed il suo coordinatore Alessandro Ranieri”.

Sulla base delle linee guida sicurezza (all.8 dpcm 17/05/2020 aggiornati il 21 maggio 2021) i posti saranno limitati, dunque è necessario fare la preiscrizione (trattandosi di moduli per due settimane, è necessario compilare l’apposito link). I link sono pubblicati nella sezione dedicata sull’home page del sito www.comune.fermo.it

MODULO BI-SETTIMANALE DA LUNEDI’ 21 GIUGNO A VENERDI’ 2 LUGLIO 2021:

MODULO BI-SETTIMANALE DA LUNEDI 05 LUGLIO A VENERDI’ 16 LUGLIO 2021:

MODULO BI-SETTIMANALE DA LUNEDI’ 19 LUGLIO A VENERDI 30 LUGLIO 2021:

Si ricorda inoltre, che al superamento dei POSTI DISPONIBILI si procederà alla formazione di una graduatoria in modo da consentire a TUTTI i richiedenti di poter svolgere ALMENO UN MODULO BI-SETTIMANALE tra quelli richiesti. Verrà a tal fine costituita ANCHE UNA LISTA DI ATTESA, in modo da poter INTEGRARE l'elenco dei beneficiari al servizio, IN CASO DI RITIRI O RINUNCE.

Info CENTRI ESTIVI : 334 8800349 - 388 8264864- 349 2542421.

COMUNE DI FERMO – SERVIZI SOCIALI: telefono: 0734 284235