Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

mercoledì 21 aprile 2021
Tre Archi: sabato 24 aprile attivo uno sportello gratuito a supporto e per l'assistenza nella prenotazione dei vaccini

In collaborazione con l'organizzazione di volontariato CUMBA

Un nuovo servizio, a supporto delle prenotazioni per il vaccino. A San Tommaso-Lido Tre Archi, con la collaborazione dell’organizzazione di volontariato “CUMBA”, sarà operativo nella giornata di sabato 24 aprile, uno sportello gratuito al quale le persone over 65, over 70 e over 80, con residenza a Fermo, possono rivolgersi per effettuare le prenotazioni del vaccino anti Covid.
 
Lo sportello si trova all’interno del Centro Aggregazione PASS, in via A. Moro, n.13, a Lido Tre Archi e rimarrà aperto il 24 aprile con questi orari: mattino: 9.30-12.30; pomeriggio: 16.00-19.00. E’ necessario portare la tessera sanitaria e fornire il proprio contatto telefonico mobile (cellulare).
 
Si tratta di un supporto importante per il quartiere e per la zona costiera, visto che può essere fruito dai residenti dell’intera costa nord, un valido aiuto per cui ringrazio i volontari dell’associazione che, con interesse ed entusiasmo, hanno dato la loro adesione a questa collaborazione, in questo momento di grande importanza visto il servizio che volontariamente si va a svolgere a beneficio della comunità e della collettività” - le parole del Sindaco Paolo Calcinaro.
 
L’organizzazione di volontariato, che ha preso il nome CUMBA da una fiaba senegalese che racconta della capacità di resilienza di una bambina, “ha cominciato a muovere i primi passi da pochissimo tempo, con l’intento proprio di realizzare prossimamente progettualità importanti, fra cui interventi nel settore del contrasto alle disuguaglianze, della promozione del benessere psicofisico, dell’inclusione sociale e del rispetto dei diritti umani” ha dichiarato il Presidente dell’associazione Cumba Claudio Speranzini.
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople