giovedì 22 aprile 2021
Anche l'area industriale di San Marco alle Paludi avrà la fibra ottica con l'intervento di GetBy

Al via i lavori di cablaggio

Imprese: internet più veloce, grazie alla fibra ottica. E a Fermo si fanno passi da gigante.

Dopo Ponzano di Fermo, Grottazzolina e Fermo, GetBy realizzerà una rete in fibra ottica che permetterà alle numerosissime aziende presenti a San Marco alle Paludi di usufruire della banda ultra larga a costi di connessione molto competitivi e in linea con le proprie esigenze

Il suo voler essere sempre attento alle esigenze dei clienti, ha spinto GetBy ad un continuo investimento in risorse e tecnologie volto a migliorare i servizi, a garantire un maggior risparmio e, soprattutto, a valorizzare l’innovazione sull’intero territorio nazionale a partire dalle infrastrutture digitali di nuova generazione.

Con il suo team di ingegneri e figure professionali specializzate, GetBy si è resa da sempre protagonista di importanti progetti inerenti a porzioni di territorio ad alta concentrazione di imprese nelle quali è stata realizzata un’infrastruttura a banda ultra larga (fibra ottica).

Dei veri e propri progetti delle aree industriali indispensabili per aumentare la capacità competitiva e l’appeal del territorio anche per investimenti futuri e che ora coinvolgerà la zona industriale di San Marco alle Paludi, proprio dove l’azienda ha sede.

Un progresso nel campo dell’innovazione digitale per cui il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro esprime soddisfazione, ringraziando per questo ulteriore e importante passo l’azienda fermana GetBy: “prosegue la cablatura della città, un progetto su cui siamo partiti da sottozero, si sta andando avanti anche grazie ad una grande realtà della nostra città come GetBy con cui abbiamo anche collaborato per la condivisione di infrastrutture comunali. Ora un’altra importante zona di Fermo viene coperta da GetBy che è di casa e che ringrazio. Mi fa piacere che in città si stia parlando di questo tema a seguito dei lavori che, con il tempo necessario, andranno a coprire la gran parte della città”.

“La crescita economica e la competitività di un territorio – specifica Fabio Verdecchia, Ceo della Tecno General Srl - sono direttamente proporzionali alla qualità delle infrastrutture digitali e in qualità di operatori reputiamo doveroso investire su tali progetti.
Colmare il ritardo digitale del Paese puntando sulla crescita tecnologica delle imprese e dei cittadini è lo scopo che ci dobbiamo porre, stimolando la fiducia in internet, garantendo la disponibilità ad un accesso a internet oltre che migliorando le competenze e l’inclusione digitale.
Il nostro servizio sarà completamente indipendente da qualsiasi operatore perché realizzato totalmente da GetBy e, avendo un POP all’interno della nostra azienda, saremo in grado di garantire un ripristino immediato della linea in caso di disservizio.”

Sulle tempistiche, Verdecchia evidenzia che entro la fine di maggio, l’intera zona industriale di San Marco alle Paludi sarà cablata e si potrà sin da subito contare sui benefici della fibra ottica.

Grazie a GetBy, Fermo potrà contare sicuramente su un futuro migliore oltre che su un quotidiano alla velocità dei 1000 Mega!