giovedì 18 febbraio 2021
Vaccino per over 80: assistenza nelle prenotazioni anche dalle Acli

Ecco i contatti

Nel ricordare che proseguono le prenotazioni, attraverso il link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il numero verde 800.00.99.66, per le vaccinazioni anti Covid 19 per i cittadini marchigiani con un’età superiore agli 80 anni, che prenderanno il via il prossimo 20 febbraio, un’altra associazione del territorio si mette a disposizione per fornire assistenza a chi deve prenotarsi.

Oltre all’Auser come detto nei giorni scorsi, a dare un supporto in questo senso anche le Acli provinciali, presiedute da Maurizio Petrocchi, associazione che è possibile contattare per farsi aiutare nella fase della prenotazione e della compilazione della domanda, attraverso due sportelli dell’associazione: a Fermo sia chiamando il numero 0734. 623300 oppure recandosi nella sede di via Ciccolungo, 140, aperta tutte le mattine dalle ore 8:30 alle ore 13.00, così come nella sede di Porto Sant’Elpidio, in via Cesare Battisti, 2, il giovedì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (tel. 349.5402515).

All’associazione arrivano i ringraziamenti del Sindaco Paolo Calcinaro “perché in questo particolare momento anche questo tipo di supporto è importante, per cui l’invito è a fruire di questo servizio” e dell’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri che evidenzia “la rete di aiuto e sostegno nella nostra città e nel nostro territorio è dimostrata anche dalle associazioni che, come ora anche le Acli, si mettono a disposizione per questo servizio di supporto”.

Un altro importante valido aiuto per i cittadini over 80, per i quali dal 20 febbraio comincerà la somministrazione delle dosi vaccinali, che potranno così avere un sostegno nella prenotazione, anche grazie a questa associazione di promozione sociale che in questo momento particolare si rende disponibile a favore di quelle fasce più deboli che per prenotarsi per la vaccinazione necessitano di aiuto nella compilazione della domanda.