Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

venerdì 16 ottobre 2020
Ultimi due giorni di programmazione del Festival della Scienza Fermhamente

Ecco gli appuntamenti del 17 e del 18 ottobre. Fra questi una lezione interattiva con la Città Scienza di Napoli

Ancora tanti appuntamenti per la quarta edizione del Festival della Scienza Fermhamente in modalità on line sul tema dell’ecoscienza che terminerà il 18 ottobre.

 

Ultimi due giorni di programma fra giochi e lezioni interattive per le scuole nella giornata di sabato 17 e conferenze per tutti domenica 18, fra cui una lezione interattiva in collegamento dalla Città della Scienza di Napoli.

 

Ecco gli appuntamenti in calendario, come sempre in streaming live:

 

- sabato 17 ottobre :alle ore 9 laboratorio interattivo dal titolo Piante in viaggio con il giornalista scientifico Andrea Vico; alle ore 9.00 conferenza su Super ecoscienza con il biologo marino Giovanni Torchia e alle ore 11.00 un gioco interattivo sui cambiamenti climatici con Michela Leonardi dell’Università di Cambridge. Alle ore 16.00 la conferenza per docenti sulla gestione del capitale naturale e alle ore 18.00 la premiazione dei contest fotografici;

 

- domenica 18 ottobre: alle ore 11.00 una conferenza sull’inquinamento da agenti fisici, alle ore 15.00 l’attesa lezione al planetario virtuale dalla Città della Scienza di Napoli, alle ore 16.30 la conferenza sul tema della matematica e alle ore 18.30 l’evento conclusivo con Enrico Alleva, Accademico dei Lincei, Chiara Borrelli, caporedattrice di Focus Wild e Claudio Pettinari, Rettore Unicam.

 

Il Festival, che si avvale di un Comitato scientifico di fama internazionale, si svolge con il sostegno e il contributo della Camera di Commercio delle Marche, con la collaborazione delle locali scuole superiori, del Conservatorio Pergolesi di Fermo, delle Università di Camerino, Macerata, Urbino e dell'Università Politecnica delle Marche, della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Domenico” di Fermo. Collaborano come partners anche: Polizia Scientifica, Ambito Sociale XIX, Focus Junior, Fondazione Idis Città della Scienza, Prisma, Experienceworkshop.org, Il Faro, Goals, Just photo

 

INFO

Il calendario degli appuntamenti quotidiani è consultabile sulla pagina web www.fermhamente.it e sulla pagina facebook e instagram del festival.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople