Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

mercoledì 15 luglio 2020
Blocco C della risalita meccanizzata dell'Orzolo: si parte

Collegherà via S. Anna con Piazzale Carducci

Al via i lavori per la realizzazione del blocco C della risalita dell’Orzolo. Transennata l'area interessata all'intervento.

 

In particolare, si potrà procedere con il completamento dell’opera per poter arrivare al centro mediante l’esecuzione dell’ultima parte dell’intervento della risalita, tramite la collocazione, all’interno dell’edificio “ex tipografia” comunale, di due vani ascensori per collegare la scala mobile di Via Sant’Anna con Piazzale Azzolino, attraverso Piazzale Carducci.

 

Come si ricorderà, il progetto ha interessato tre strutture di proprietà comunale esistenti, in successione, su tre livelli: il primo livello dal Terminal a via delle Mura tramite due ascensori, il secondo da via delle Mura a via Sant’Anna con scale mobili e pedonali, già realizzati, ed il terzo, in questione, da via Sant’Anna a piazzale Carducci.

 

Sul lato opposto ai due ascensori di via delle Mura, provenienti dal Terminal, si accede al secondo impianto di risalita meccanizzata, costituito da una coppia di scale mobili che conduce a Via Sant’Anna. Le scale mobili sono affiancate da una scala fissa pedonale, protette dalle intemperie per mezzo di una pensilina e di una copertura che assecondano il percorso di risalita e ripropongono il volume dell’edificio di proprietà comunale, garantendo la continuità della schiera di case lungo Via Sant’Anna.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople