mercoledì 20 maggio 2020
Tre Archi. Ordinanza per le attività minimarket: divieto di vendita di alcolici e chiusura attività dalle ore 20 alle 6 del giorno dopo

In vigore fino a settembre

Con ordinanza sindacale n. 27, sono stati disposti, dal 19 maggio 2020 alle ore 24.00 del 21 settembre 2020, alle attività commerciali di tipo MiniMarket site in via Aldo Moro, nel quartiere Tre Archi:

- il divieto di detenzione e vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione;

- la chiusura delle suddette attività dalle ore 20:00 fino alle ore 6:00 del giorno successivo.

“Un forte segno di contenimento che, di concerto con le forze dell’ordine, abbiamo voluto dare per chi perde il suo tempo a bere alcolici a buon mercato”ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro .

Inoltre vige, nello stesso periodo, il divieto:

- di vendita, per asporto, di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, da parte degli esercenti di tutte le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, nonché degli artigiani autorizzati alla vendita di bevande, dalle diverse attività di vicinato, ricomprese nel quartiere Tre Archi, incluse nel territorio tra, a sud, via Togliatti (compresa), ad ovest via Nenni (compresa), a nord il confine comunale di cui al fiume Tenna, ad est la battigia marina, restando ferma la facoltà di vendita per asporto di bevande in contenitori in plastica;

- di consumare su aree pubbliche e aperte al pubblico comprese nel quartiere incluse nel territorio tra, a sud, via Togliatti (compresa), ad ovest via Nenni (compresa), a nord il confine comunale di cui al fiume Tenna, ad est la battigia marina, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle aree pubbliche o bevande di qualsiasi tipo, anche non alcoliche, se contenute in bottiglie e bicchieri in vetro.

Le violazioni alle disposizioni della presente Ordinanza, costituiscono reato ai sensi dell'art. 650 codice penale: “Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblico o d'igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro”.