giovedì 26 marzo 2020
Video con informazioni utili e indicazioni nella lingua dei segni

Realizzato in collaborazione con Ambito, Ens e Servizi Sociali

Indicazioni e informazioni utili in questo momento di emergenza sono quelle fornite nel breve video, nel corso del quale il Sindaco Paolo Calcinaro ricorda direttamente delle importanti regole, come quelle di rimanere a casa, di non spostarsi dal proprio Comune, di lavarsi le mani, oltre a rammentare l’importante servizio portato avanti dal Gruppo Comunale della Protezione Civile e dai Servizi Sociali di Fermo con la consegna a domicilio di spesa e medicinali per anziani soli non autosufficienti e soggetti in isolamento domiciliare, contattando il numero di telefono, attivo presso il Coc di Piazza Dante, 0734. 225675: parole tradotte in simultanea nella lingua dei segni (LIS).

Il video è realizzato, infatti, in collaborazione con l’Ambito Sociale XIX, la sezione provinciale di Fermo dell’ENS (Ente nazionale sordi) e dei Servizi Sociali: “un servizio utile per una condivisione delle informazioni che in questo particolare momento è assolutamente fondamentale – ha detto l’assessore Mirco Giampieri – un’attenzione anche in questo caso a chi necessita di uno strumento per poter acquisire indicazioni importanti.”.

“Un ringraziamento per la collaborazione alla sezione provinciale dell’Ens nella realizzazione di questo video assolutamente inclusivo -  le parole di Alessandro Ranieri, coordinatore dell’Ambito Sociale XIX - con cui anche determinate fasce sociali sono tutelate e informate sulle indicazioni che vengono fornite in questo periodo, al pari di tutti gli altri in modo semplice ed efficace”.
Video che può essere visto sulle pagine facebook del Comune di Fermo e di SP Ens Fermo.