mercoledì 25 marzo 2020
Donazione della Farmacia Comunale di dispositivi di protezione alla Casa di Riposo Sassatelli

A beneficio degli ospiti e degli operatori

In questi giorni di emergenza anche la Farmacia Comunale ha voluto prendersi cura di situazioni di necessità con un’attenzione per quelle fasce più sensibili e fragili. Ha donato così dei dispositivi di protezione a beneficio degli ospiti e degli operatori della Casa di Riposo “Sassatelli” di Fermo.

“In un momento di generale difficoltà di reperimento, la Farmacia Comunale è riuscita a procurarsi 200 mascherine immediatamente girate, ovviamente in maniera gratuita, al nostro Sassatelli. Ci tengo a ringraziare – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro - la nostra Farmacia, sottolineando ancora una volta la sua importante connotazione sociale, e chi dal Comune di Fermo al Sassatelli ha "costruito" rapidamente questa operazione necessaria”.

“Ci siamo sentiti di dare il nostro contributo come è nella mission della Farmacia Comunale, in questo momento di emergenza -  ha detto il Presidente della Pharma.com Andrea De Santis – a favore di una realtà come la Casa di riposo Sassatelli, radicata in città e nel territorio”.

“In un momento difficile come questo, è importante coordinare le forze e mettersi a disposizione di coloro che hanno bisogno di essere assistiti ma anche considerati socialmente – ha detto l’assessore alle Partecipate Savino Febi - e in questo la farmacia comunale, nei limiti delle sue possibilità, ha perfettamente colto la situazione del momento”.