Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

venerdì 21 febbraio 2020
Opere di Danilo Interlenghi donate alla Biblioteca Spezioli di Fermo

Questa mattina la presentazione

Ad un anno dalla morte di Danilo Interlenghi, giornalista che per 50 anni ha raccontato la politica, la cronaca, lo sport fermani e noto caricaturista la cui produzione grafica è stata protagonista per decenni in tutte le principali testate nazionali, la Biblioteca fermana accoglie la generosa donazione della produzione artistica del compianto concittadino da parte degli eredi alla Città di Fermo.
 
Nell’occasione, alcune delle famose caricature dell’Artista sono state presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti il Sindaco Paolo Calcinaro che ha ricordato come Interlenghi abbia accompagnato alcuni momenti della sua vita ed ha auspicato un momento espositivo a lui dedicato.
 
Quindi i ricordi anche dell'assessore alla cultura Francesco Trasatti e i ringraziamenti, per aver accolto questa donazione che ne permetterà di perpetuarne la memoria, da parte delle figlie Luciana e Rosanna.
 
"Oltre 900 le caricature donate - ha ricordato Maria Chiara Leonori, direttrice della Biblioteca Spezioli - che saranno poi presentate alla Città una volta catalogate ed entrate a far parte del ricco patrimonio grafico antico e contemporaneo della Biblioteca".
 
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople