lunedì 17 febbraio 2020
Fermo al Micam. Il Sindaco Calcinaro ha fatto visita alle imprese calzaturiere della città e del territorio

Vicinanza e attenzione ad un comparto importante del distretto industriale del Fermano

Il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro oggi in visita al Micam in corso a Milano.

Il primo cittadino ha voluto manifestare la vicinanza dell'Amministrazione Comunale e delle istituzioni alle imprese calzaturiere,  visitando gli stand e le aziende della città  e del territorio.

"Il momento non è facile per il comparto - ha detto - e per quanto nelle competenze e nelle possibilità dell'Ente locale abbiamo voluto far conoscere una misura che abbiamo adottato poco fa con la creazione con fondi europei dell'Iti Urbano tramite la regione una serie di bandi per il sostegno alle imprese per oltre 2 milioni di euro. Il primo bando scadrà  ai primi di marzo ed è finalizzato alle piattaforme di ricerca di aggregazioni di pmi. Lo riteniamo un passo importante di una città come  Fermo a beneficio dell'occupazione".

Nella foto il Sindaco Calcinaro con il Direttore di Assocalzaturifici Tommaso Cancellara.