martedì 21 gennaio 2020
Avviso per assegni di cura per anziani non autosufficienti

Scadenza domande: 6 marzo 2020

Il Comune di Fermo, ente capofila dell’Ambito Territoriale XIX, comunica che è stato pubblicato il nuovo avviso relativo all’erogazione, sulla base di una graduatoria, dell’assegno di cura per soggetti anziani ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 6 marzo 2020 all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza dell’anziano non autosufficiente.

Il contributo economico mensile è pari ad € 200,00, viene erogato per un periodo di 12 mesi, e permette alla famiglia di essere sostenuta nelle spese di assistenza  all’anziano, il quale a sua volta ha la possibilità di rimanere nel proprio contesto di vita e di relazioni affettive.

Possono presentare domanda di accesso coloro che risiedono in uno dei 31 Comuni che fanno parte  dell’ATS XIX che hanno una invalidità del 100%  con  indennità di accompagnamento.

Gli interessati potranno rivolgersi presso:

- il proprio Comune di residenza;

- gli uffici dell’Ambito Sociale XIX, presso la sede operativa di P.le Azzolino n. 18, Fermo,

- il n.tel. 0734/603167– 0734/622794 – 0734/603174, e mail ambito19@comune.fermo.it,

- i siti web www.comune.fermo.it e www.ambitosociale19.it