venerdì 03 gennaio 2020
Edilizia scolastica: nuovi infissi alla media di Torre di Palme e intervento al tetto della scuola di San Tommaso

Progetti definitivi approvati dalla Giunta Comunale

Come annunciato nel corso della conferenza stampa di fine anno, sono diversi gli interventi eseguiti o programmati dall’Amministrazione Comunale sull’edilizia scolastica cittadina. Si tratta di interventi manutentivi importanti sugli edifici scolastici di competenza comunale che sono stati effettuati o sono in corso d’opera o che sono stati pianificati.

In particolare, in questi giorni la Giunta Comunale ha approvato i progetti definitivi riguardanti l’installazione di nuovi infissi alla scuola media di Torre di Palme e un intervento sul tetto della scuola San Tommaso.

“Sono contento e orgoglioso che, anche durante le festività, ci si occupi dei progetti per la città – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. In questo caso per le scuole in questione si tratta di interventi per circa 100 mila euro, interventi attesi da tempo come appunto per il tetto ed i nuovi infissi, segni importanti nella direzione della riqualificazione del patrimonio scolastico comunale. Nel 2019 sono stati eseguiti interventi sul nostro patrimonio scolastico per una spesa di quasi 2 milioni di euro che hanno appunto riguardato S. Andrea, Molini, Fracassetti, San Giuliano, Monaldi, Sapienza, Capodarco, Salvano”.

“Come ribadito dal Sindaco nella conferenza stampa di fine anno, l’edilizia scolastica è stata ed è una delle nostre priorità – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani - come attestato dai numerosi interventi portati a termine e da quelli programmati, che testimoniano l’attenzione per l'edilizia scolastica di tutto il territorio comunale”.