Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

giovedì 03 ottobre 2019
Video del Natale di Fermo promuoverà la città in Europa

Realizzato da Tu.Ris.Marche.

Sarà la Fabbrica del Cioccolato il tema ispiratore del Natale 2019 della Città di Fermo. E' quanto annunciato dagli assessori Francesco Trasatti e Mauro Torresi nel corso di una conferenza stampa con cui, insieme al Presidente della BCC di Ripatransone e del Fermano Michelino Michetti e al Presidente della Cooperativa Tu.Ris.Marche Andrea Marsili, è stato anche presentato un video realizzato proprio da Tu.Ris.Marche per promuovere e far conoscere la Città di Fermo anche con la sue atmosfere natalizie oltre che da un punto vista culturale, storico e artistico con il Teatro dell'Aquila, le Cisterne romane e la Sala del Mappamondo, che verrà inviato in tutta Europa. 
 
Considerata la varietà e qualità della programmazione attuata dal Comune di Fermo per il periodo natalizio, in termini di attrazioni ed eventi, e considerato inoltre l’interesse della Città di Fermo, condiviso dalla Coop. Tu.Ris.Marche, nella creazione di pacchetti vacanza “tematici” dedicati al Natale a Fermo, è nata la proposta di realizzare un video (anche in inglese) emozionale per raccontare quanto e cosa un turista possa fare scegliendo Fermo, come destinazione della propria vacanza natalizia.
 

Il video promozionale (regia di Andrea Amurri, montaggio di Roberto D’Angelo, attori Gabriele Felici, Sofia Mancini - bambina - e Matilde - pattrinatrice)realizzato si pone questi obiettivi:

  • la promozione della destinazione e dei pacchetti vacanza tematici che verranno realizzati: il Tour Operator estero potrà proiettare tale video all’interno della sua agenzia per “vendere” tali proposte di viaggio nel periodo natalizio;
  • veicolare pacchetti vacanza tematici dedicati a Fermo da vendere tramite la stessa Tu.Ris.Marche (ora ufficialmente nuovo Tour Operator specializzato incoming del fermano) e T.O. partner nazionali;
  • la promozione locale della ricca offerta, tra eventi ed attrazioni per tutte le età, nel periodo natalizio a Fermo
La coop. Tu.Ris.Marche nell’ambito delle attività di valorizzazione del territorio, durante l’anno 2018, in collaborazione con la Camera di Commercio di Fermo aveva organizzato numerose azioni di incoming, mirate alla promozione e commercializzazione delle destinazioni fermane.
Tra le attività di accoglienza dei Tour operator e giornalisti provenienti da tutto il mondo, sono stati organizzati specifici educational tour in base agli interessi degli operatori ed è sempre stato dato grande rilievo alla Città di Fermo con il suo patrimonio culturale.
Gli educational tour prevedevano la visita della città e dei principali punti d’interesse storico-artistici, nonché i servizi di qualità offerti dalla città al turista.
L’obiettivo di tali attività era quello di favorire la creazione di pacchetti vacanza da parte degli operatori invitati, dove protagoniste sarebbero state le destinazioni visitate, con la centralità della Città di Fermo.
Le visite degli operatori sono state realizzate durante i mesi compresi tra aprile e settembre, restava quindi escluso, da tali visite, il periodo invernale (natalizio), anche se anch’esso ricco di una fitta programmazione, potenzialmente interessante per un pubblico estero.
 
clicca qui per vedere il video
 
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople