Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

mercoledì 10 luglio 2019
Da Matera a Fermo: la mostra dell'associazione ex allievi del Preziotti a Palazzo dei Priori

Dal 13 luglio (inaugurazione ore 17.00) al 18 agosto 2019

La mostra Arte e artigianato della Città di Fermo approda in città. Dopo il successo da aprile a maggio scorsi a Matera (foto allegata), l’esposizione curata dall’Associazione Ex Allievi dell'Istituto Statale d'Arte “U. Preziotti” di Fermo, presieduta da Paolo Landi (nipote del fondatore della scuola), con il sostegno del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura e dello stesso Liceo Artistico, diretto dalla Preside Stefania Scatasta, arriva nella sua città d’origine.
 
Dal 13 luglio al 18 agosto la mostra (locandina allegata) potrà essere visitata alla Sala Incontri di Palazzo dei Priori (piano  terra) tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (il giovedì in occasione del mercatino fino alla mezzanotte). Inaugurazione il 13 luglio alle ore 17.00 con in programma una conferenza degli artisti partecipanti al Caffè Letterario e a seguire il taglio del nastro.
 
Un’esposizione attesa che dopo l’ottimo riscontro nella capitale europea della cultura potrà esser vista e ammirata da quanti ne hanno sentito parlare in modo lusinghiero quando è stata ospitata a Casa Ortega, nel capoluogo lucano, con numeri record di ingressi, dai 200 ai 400 al giorno, avendo così una vetrina di grande valore per la città.
 
In queste ore si stano definendo gli ultimi dettegli dell’allestimento delle opere di Massimiliano Berdini, Giacomo Beverati, Guido Botticelli, Annamaria Bozzi, Angela Ceri, Bruno De Angelis, Donato Landi, Mario Moronti, Eleonora Paniconi, Lucia Postacchini, Gisella Rossi, Micaela Sason Bazzani, Lucia Spagnuolo e Corrado Virgili e delle sculture create tra gli anni sessanta e ottanta del Novecento nei laboratori di ceramica dell’Istituto d'Arte Preziotti, selezionate e catalogate dal professor Nunzio Giustozzi con i suoi studenti più meritevoli, nell'ambito di un progetto PON volto alla valorizzazione del ricco patrimonio della scuola attraverso esposizioni temporanee e permanenti.
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople