martedì 02 luglio 2019
Restyling del manto del campo polivalente al Centro Sociale Caldarette Ete

Inaugurato in occasione dell'apertura del torneo di calcio a 5 dei Comuni della Provincia di Fermo

Ha preso il via l’ottava edizione del torneo di calcio a 5 dei Comuni della Provincia di Fermo al Centro Sociale Caldarette Ete, con il patrocinio di Comune e Provincia.

16 le squadre partecipanti divise in 4 gironi, pronte a conquistare l’ambito trofeo che nel 2018 è stato vinto dalla squadra di Porto San Giorgio. Ieri le prime due partite per un calendario che proseguirà fino al 29 luglio. I primi due incontri di ieri sera sono stati preceduti, alla presenza del Sindaco Paolo Calcinaro, degli assessori Alberto Scarfini, Mirco Giampieri, Ingrid Luciani, del consigliere comunale Gionata D’Ambrosi, del Presidente del Centro Sociale Renato Leoni, dal taglio del nastro dopo il restyling del manto del campo polivalente (lavori eseguiti da Asfalti Grottazzolina, Copar Ancona, Tarquini Monte Urano e Romano Leonardo) sul quale Comune e Centro Sociale in collaborazione hanno effettuato un intervento per rendere la struttura ancora più funzionale alla pratica di diverse attività sportive e aggregative. “Campo polivalente -  ha detto il Sindaco – non solo per il torneo ma che è ovviamente a disposizione del quartiere, un bel segno per l’intera Caldarette Ete, per i tanti giovani che fruiscono della struttura e anche per le tante manifestazioni che vi si organizzano”.

All’aspetto aggregativo del torneo, il Centro Sociale ha voluto unire come ogni anno anche una finalità sociale: quella di tendere una mano alle tante situazioni di disagio esistenti in ogni Comune e di poter, con un piccolo ma sentito sostegno, dare un sollievo. Ed ecco, dunque, come ormai tradizione, che al Comune vincitore al termine del torneo verrà donata una somma da destinare a situazioni di difficoltà che si registrano nella propria comunità.

Per la cronaca sportiva, nella serata d‘esordio del Torneo, Porto San Giorgio ha battuto Monte San Pietrangeli 3 a 1 mentre Magliano di Tenna è stata sconfitta da Monte Urano per 7 a 4.