Città di Fermo

NOTIZIE

sabato 08 giugno 2019
Taglio del nastro per il nuovo manto della pista di atletica in via Leti

Proseguono intanto i lavori per l'ampliamento della palestra

Con la festosa partecipazione dei bambini dei corsi avviamento allo sport della Saf (Società Atletica Fermo) che hanno presentato il saggio di fine anno, è stato  inaugurato il nuovo manto della pista di atletica di via Leti.
 
I lavori, come noto, hanno riguardato due stralci di interventi, su due curve e sul rettilineo (lato ovest tribune), che si sono resi necessari per le condizioni deteriorate con cui si presentavano i tratti della pista.
 
Prima del taglio del nastro, il Sindaco Paolo Calcinaro ha sottolineato la necessità di questi lavori per un impianto che fa parte del patrimonio sportivo cittadino e non solo, ricordando inoltre la prosecuzione dei lavori per l’ampliamento dell’attigua palestra e gli interventi per l’efficientamento energetico. Presenti anche l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani, l’assessore allo sport Alberto Scarfini e il geom. Giorgio Pompei dell’Ufficio Tecnico Comunale.
 
Subito dopo, il riscaldamento e il saggio per i piccolo atleti che con il loro entusiasmo ed il loro sorrisi si sono così resi protagonisti di un bel pomeriggio in un impianto ora dotato di un nuovo manto sicuramente più funzionale all’attività sportiva, come ha anche ricordato il Presidente della Saf Giovanni Giacopetti, presenti il vice Presidente Andrea Brutti ed i tecnici istruttori.   
 
E mentre veniva inaugurato il nuovo manto, a pochi metri proseguivano i lavoridi ampliamento della palestra della pista di atletica ai quali, come noto, è stato riconosciuto un finanziamento regionale proprio per realizzare nell’impianto una sala più ampia per l’attività motoria al coperto, visto l’ampio bacino di utenza.
 
Ai diversi impianti sportivi della zona di via Leti, inoltre, sono anche destinati gli interventi di efficienza energetica (bando pubblico “Por-Fesr Marche 2014-2020”), per favorire la riduzione dei consumi negli edifici pubblici adibiti allo sport. La finalità è quella di contribuire ad uno sviluppo energetico equilibrato e sostenibile, in termini di risparmio e di efficienza energetica.
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople