lunedì 27 maggio 2019
Cinque per mille agli interventi sociali

Ecco come fare

Anche quest’anno è possibile, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, scegliere di destinare la quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito ai Servizi Sociali del Comune di Fermo. Basta apporre la firma nell’apposito riquadro che figura sul modello di dichiarazione sotto la scritta “Attività Sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente” oppure comunicandolo al CAAF o al soggetto abilitato alla compilazione.

L'Amministrazione Comunale di Fermo utilizza i fondi del 5 per mille devoluti dai cittadini per sostenere maggiormente le famiglie più fragili, fornendo un sostegno concreto ai cittadini più deboli economicamente, a chi ha perso il lavoro, a chi vive solo con figli a carico, con reddito insufficiente per pagare affitti, spese condominiali, utenze, cauzioni di contratti di affitto.

“Un forte gesto di vicinanza verso le fragilità della propria comunità cittadina” - ha ricordato il Sindaco Paolo Calcinaro.

“E’ una scelta semplice che sostiene importanti attività che il Comune svolge in ambito sociale – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri

Per ogni informazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fermo al numero di telefono 0734/284279 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00).