venerdì 08 marzo 2019
Al centro storico di Fermo "Tipcità in the City"

Dal 9 all'11 marzo 2019. Con libri, concerti e spettacoli. Il programma

Nuova edizione per Tipicità in The City con un programma che va dal 9 all’11 marzo al centro storico di Fermo contestualmente allo svolgimento di “Tipicità” (al Fermo Forum).

Gli appuntamenti in programma vedono libri, concerti, spettacoli. Si apre sabato 9 marzo alle ore 9.30 in Biblioteca Ragazzi con la presentazione di un libro per ragazzi dal titolo “MA.IK Iridi di fuoco”, scritto da Claudia Casadei, un fantasy ambientato nel territorio, cui seguirà un laboratorio per le scuole elementari.

Alle 18.30 apericena in musica con Max De Bernardi e Veronica Sbergia, a cura dell’associazione Amenoblus, dal Comune di Ameno (in Piemonte) che proprio l’anno scorso aveva consegnato al Comune di Fermo un contributo economico promosso e raccolto dal Comune stesso, per la realizzazione degli arredi dell’auditorium del nuovo Polo Scolastico, con visita guidata del Teatro dell’Aquila e degustazione di prodotti tipici.

Due appuntamenti anche domenica 10 marzo: alle ore 17.00 al Teatro dell’Aquila il concerto di Romano Pallottini al pianoforte, a cura dell’accademia musicale Malibran in collaborazione con GMI sezione di Fermo. Alle ore 21.15 nella Chiesa di San Filippo Neri il Dopo festival di Tipicità, un talk show “digestivo” con Cesare Catà e altri ospiti, presentati da Daniela Gurini.

Lunedì 11 marzo alle ore 21.15 alla Sala degli Artisti “Non è compito mio” spettacolo scritto e interpretato da Francesco De Santis con la regia di Gaia Dellisanti, a cura della compagnia teatrale LO.Co.S.

“Un format collaudato anche per questa edizione – ha detto l’assessore alla cultura e al turismo Francesco Trasatti – con delle proposte interessanti che si svolgeranno nel centro cittadino e con l’importante possibilità per chi esibirà la cartolina coupon ricevuta con il biglietto d’ingresso di Tipicità, al Fermo Forum, di avere diritto ad ingresso ridotto alle strutture museali della Città di Fermo”.

IL PROGRAMMA:

Sabato 9 marzo

ore 9,30 Biblioteca ragazzi

Presentazione del libro “MA. IK Iridi di fuoco” a cura dell’autrice Claudia Casadei. Laboratorio per le scuole elementari

A cura della Biblioteca Ragazzi

Info. 0734.284466

ore 18.30 Foyer del Teatro dell’Aquila

Old Stories for Modern Times

Apericena in musica con di Max De Bernardi & Veronica Sbergia.

A seguire visita guidata del Teatro dell’Aquila e degustazione di prodotti tipici

A cura dell’Associazione Ameno Blues

Domenica 10 marzo