giovedì 07 marzo 2019
Procedono i lavori di rifacimento del manto della pista di atletica

In via Leti

Procedono i lavori di rifacimento quasi totale del manto della pista di atletica di via Leti. L’intervento (foto dei lavori in corso) riguarda due stralci di lavori, su due curve e sul rettilineo (lato ovest tribune). Prossimo passaggio sarà quello che riguarderà propriamente il rifacimento del tappetino (manto di gara) e la segnaletica.

“Abbiamo inteso recuperare questo vero e proprio patrimonio del nostro sport che rischiava  di andare perso con conseguenze inimmaginabili. Stiamo recuperando i primi due terzi dell’impianto, l’anno prossimo vedremo di completare l’opera ma le zone oggi oggetto di intervento necessitavano dell’impegno dell’Amministrazione per la società, per i tanti ragazzi che ci si allenano e per le tante realtà che gravitano in quell’impianto, a cui si aggiungono i lavori di  ampliamento della palestra della pista per aumentare il comfort” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro .

“Un intervento atteso in considerazione dell’importanza che questa pista riveste non solo per la città di Fermo. E dunque migliorare le nostre strutture sportive con questi lavori sono obiettivi che vanno a beneficio di un territorio e dei tanti atleti e sportivi che frequentano la struttura” – ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini.

“Vanno avanti anche i lavori di ampliamento della palestra della pista di atletica – ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani - ai quali, come noto, è stato riconosciuto un finanziamento regionale proprio per realizzare nell’impianto una sala più ampia per l’attività motoria al coperto, visto l’ampio bacino di utenza”.