giovedì 07 febbraio 2019
Anche il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ha firmato a Bruxelles il Patto dei Sindaci per la sostenibilità ambientale

Delegazione composta da 36 sindaci marchigiani

Anche il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ha sottoscritto a Bruxelles il Patto dei Sindaci per la sostenibilità ambientale, di contrasto ai cambiamenti climatici, insieme al gruppo dei Sindaci europei impegnato nelle politiche di sostenibilità.

Riconosciuto, in particolare, alla città l’impegno su questo fronte che, come noto, ha visto e vede a Fermo le case dell’acqua, il centro del riuso, l’illuminazione a led anche negli edifici pubblici e prossimamente le ricariche elettriche e le centraline di rilevazione per l'inquinamento elettromagnetico.

Il Sindaco Calcinaro fa parte della delegazione di 36 primi cittadini marchigiani presenti a Bruxelles per la “due giorni” sui fondi europei, organizzata da Regione e Anci Marche, in collaborazione con Svim (Sviluppo Marche s.r.l.). Una due giorni iniziata con la partecipazione alla sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni, con l’obiettivo di portare all’attenzione del Comitato l’esperienza marchigiana sulla sostenibilità ambientale e di fare il punto sulle opportunità dei finanziamenti dell’Unione europea nella prossima programmazione. La delegazione è stata ricevuta il primo giorno dal Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.