mercoledì 02 gennaio 2019
Avviso condizioni meteo avverse

Da oggi fino alle 24.00 del 4 gennaio 2019

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base dell'AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE emesso dal Centro Funzionale Regionale, ha emesso un nuovo MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO valevole dalle 18:00 di oggi, mercoledì 02 gennaio, fino alle 24:00 di venerdì 04 gennaio 2019.

L'AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE emesso alle 13:00 di oggi dal CFR delle MArche prevede una situazione meteo caratterizzata da flussi nord-orientali, a tratti intensi, di aria molto fredda che determineranno una serie di impulsi con un conseguente CALO DEL LIMITE DELLE NEVICATE FINO AL LIVELLO DEL MARE.

Per quanto riguarda la NEVE: fino alla giornata di giovedì 3 le cumulate sotto i 300m potranno localmente raggiungere i 5cm, in particolare sui settori centro-meridionali.
Durante la giornata di venerdì 4 le nevicate saranno invece diffuse su tutta la regione con cumulate attorno ai 10cm sotto i 300m e attorno ai 15-20cm sopra i 300m.

Si ricorda di circolare, laddove necessario, con catene o gomme termiche.