mercoledì 26 dicembre 2018
Dal 27 dicembre torna la "Maratona del Sorriso" nei quartieri cittadini

Con giochi e animazioni per bambini

Sei appuntamenti in vari quartieri e Centri Sociali della città. Un Natale itinerante con giochi, animazioni, laboratori, truccambimbi. E’ la “Maratona del Sorriso” a cura dell’Associazione Sorriso Animazione che per sei date, dal 27 dicembre, coinvolgerà grandi e piccoli, in pomeriggi di assoluto divertimento, quest’anno con attività sul tema del Natale fermano, ispirato al “Canto di Natale” di Dickens.

Questo il calendario degli appuntamenti, tutti alle ore 17.00, con la Maratona del Sorriso: il 27 dicembre al Centro Sociale di Campiglione, il 28 al Centro Sociale Ete Caldarette, il 2 gennaio al Centro Sociale San Marco, il 3 al Centro Sociale di Lido di Fermo, il 4 alla palestra della Parrocchia di Marina Palmense, il 5 all’Happy Village (via Falcone, 35).

Nei vari quartieri della città anche gli abeti di Natale che il Comune di Fermo ha distribuito come ogni anno per le festività e che si aggiungono a quelli che, si ricorderà, la Fermo Asite ha donato alle scuole comunali.

“Torna per il terzo anno consecutivo un’iniziativa di successo come la Maratona del Sorriso, che in ogni edizione ha riscosso un apprezzamento crescente da parte dei bambini, i principali protagonisti dell’evento, e delle famiglie – ha aggiunto l’Assessore alla cultura Francesco Trasatti. Maratona del Sorriso che con questo percorso a tappe vede ancora una volta l’interazione ed il coinvolgimento dei Centri Sociali, sempre molto collaborativi e la partecipazione dei residenti dei quartieri”.