venerdì 07 dicembre 2018
Abeti di Natale donati dalla Fermo Asite alle scuole comunali della città

Verranno messi a dimora dopo le feste

Gradito regalo di Natale per i nostri istituti scolastici. Nei giorni scorsi la Fermo Asite ha recapitato ai 30 plessi delle scuole comunali di Fermo (infanzia, primaria e medie) nonchè al Centro Montessori (foto), gli abeti che saranno ora addobbati come alberi di Natale.

La consegna è avvenuta in questi giorni da parte degli operatori del servizio ambiente della municipalizzata, per la gioia di bambini, famiglie e Personale Docente e non.

Una tradizionale consegna che si rinnova, dopo che per due anni è stata portata avanti dall’assessorato alle politiche ambientali del Comune, mentre invece quest’anno si è fatta carico la Fermo Asite su espressa richiesta del Presidente Paradisi.

“Oltre che essere un simbolo delle prossime festività – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi - l’abete donato alle scuole vuole anche essere un’occasione importante con la quale la Fermo Asite vuole confermare la sua vicinanza alle giovani generazioni, cui in questo anno tante volte nostro tramite si è approcciata per iniziative e progetti formativi ed educativi, soprattutto sul tema della raccolta differenziata e del rispetto del territorio. Un grazie al Presidente Paradisi ed al CDA Asite, ma anche un riconoscimento al personale docente ed ai ragazzi che hanno accolto questa iniziativa con molto entusiasmo e partecipazione. Al termine delle festività, per ricordare alle giovani generazioni il rispetto dell’ambiente essenziale per l’uomo ed il ciclo della vita della natura, gli alberi verranno poi ripiantumati e messi a dimora ,  sulla linea dell’esempio e del messaggio che vorremmo trasmettere appunto ai giovani”.