lunedì 03 dicembre 2018
Più di mille presenze alla piscina comunale di Fermo per il 5° trofeo Città di Fermo e memorial Paolo Luciani

Più di 420 atleti e 20 società iscritte

Successo e tantissimo pubblico per il 5° trofeo Città di Fermo e 5° memorial Paolo Luciani che si è svolto nella giornata di ieri alla piscina comunale di Fermo.

20 squadre e più di 400 atleti, provenienti da Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna, hanno preso parte all’evento sportivo organizzato dalla Fermo Nuoto e Pallanuoto con la collaborazione della Virtus Buonconvento, della Fisdir, dell’associazione “Una Parte del Mondo”, la Fin ed il patrocinio del Comune di Fermo. Insieme agli atleti familiari ed accompagnatori che hanno così fatto registrare in totale oltre mille presenze nella struttura fermana.

Presenti a portare il saluto della città il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Scarfini che si sono congratulati per l’organizzazione e hanno dato il benvenuto al numeroso pubblico nella piscina di Fermo, un vanto ed un esempio, scelta per organizzare eventi nazionali proprio per le sue caratteristiche.

Soddisfazione è stata espressa anche da Gianluca Valeri, Presidente della Virtus Buonconvento(che gestisce la struttura)e Marco Cicconi Presidente della Fermo Nuoto e Pallanuoto per un evento che ogni anno registra numeri da record e che ha in sé tutti i presupposti per lavorare per l’edizione successiva.

Le competizioni si sono svolte in due sessioni, al mattino ed al pomeriggio. In vasca tutte le specialità del nuoto, dalla farfalla al dorso, dalla rana allo stile libero, fino al misto con la partecipazione anche degli atleti della FISDIR della Virtus Nuoto Fermo e quelli del Team Marche Falconara Marittima.

Per la cronaca agonistica le prime tre società classificate sono state: La Vela Nuoto Ancona (1°), la Vis Sauro Pesaro (2°) e la Virtus Buonconvento (3°).