lunedì 08 ottobre 2018
Isole ecologiche informatizzate in via Leti: nuovo incontro informativo al Centro Sociale di Villa Vitali

Il 10 Ottobre 2018 alle ore 21.00

Dopo l’interesse suscitato dai numerosi cittadini fermani nell’incontro di quindici giorni fa sul lotto di isole ecologiche informatizzate che completerà la parte di viale Trento, nella direzione di via Leti, mercoledì 10 ottobre alle ore 21.00 al Centro Sociale di Villa Vitali è in programma un altro incontro informativo sullo stesso lotto che riguarderà le vie Billè, Gigli, Alaleona, Puccini, Leti, Lauro Rossi, Pergolesi, Giuseppe Verdi, Rossini, Marchetti, Giordano, Vivaldi, Marsala, Dei Mille, Sapri, Volturno e Quarto.

Incontro con cui Amministrazione Comunale – Assessorato all’Ambiente e Fermo Asite illustreranno come si sta facendo da tempo con incontri informativi e conoscitivi con i cittadini, questo sistema di raccolta differenziata che viene gradualmente allestito in città e con cui grazie  alla collaborazione dei cittadini la città si sta abituando permettendo così di attuare una raccolta differenziata moderna ma soprattutto efficace

Il sistema è identico a quello che è attivo ai Palazzi Santarelli e a Santa Caterina: dopo aver permesso al computer la lettura della tessera, sarà necessario premere il pulsante del tipo di rifiuto (es. carta, plastica ecc.) mettere il sacchetto dei rifiuti sulla bilancia, applicare sull’involucro la banda adesiva che verrà emessa e conferirlo nell’apposito cassonetto.

“Vista la grande affluenza e la fattiva partecipazione nella prima riunione, abbiamo ritenuto di fare un ulteriore passaggio con la cittadinanza, interessando i residenti delle ulteriori zone non coinvolte nel primo incontro ma anche per consentire a coloro che volessero approfittare di prendere sempre più cognizione con questi criteri. Proprio per incentivare la massima diffusione delle informazioni, i funzionari dell’Asite stanno lavorando ad una serie di slides e video che potranno essere accessibili in concomitanza con l’attivazione del servizio in via Leti sul sito dell’Asite e del Comune ove chiunque potrà attingere informazioni sulle modalità di corretto conferimento” - ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi.