Città di Fermo

Altre notizie

ven 15 feb

NOTIZIE

giovedì 04 ottobre 2018
Conclusi i lavori di milglioramento sismico della Scuola Primaria di Campiglione

Dotata anche di ascensore

Intervento importante alla Scuola Primaria San Claudio di Campiglione di Fermo. Coordinata dall’Ufficio Tecnico Comunale, l’opera ha riguardato la realizzazione di lavori di miglioramento sismico, oltre all’installazione di nuovi infissi, di una nuova pavimentazione.

 

Da sottolineare un particolare intervento che ha visto anche, per il superamento delle barriere architettoniche, la realizzazione di un ascensore di cui ora l’immobile, che si sviluppa su tre piani (l’ultimo per attività di gruppo e sala docenti) ed il piano terra, è dotato.

 

Una nuova azione nell’ambito dell’edilizia scolastica cittadina che si somma a quanto già viene seguito nel corso dell’anno e prima dell’inizio delle attività didattiche (per consentire la migliore accoglienza nella aule di alunni, docenti e Personale Ata e permettere in questo modo lo svolgimento delle lezioni e delle varie attività scolastiche quotidiane, in ambienti dotati di comfort e di tutto ciò ad esse necessarie).

 

“Un risultato - ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro - ottenuto dopo molto lavoro degli Uffici Comunali e dopo aver trovato una situazione bloccata. Un lavoro notevole, in una scuola importante, di fronte al nuovo Montessori con cui c’è un’interazione fondamentale, con nuovi spazi che verranno allestiti a giorni. Importanti anche l’ascensore ed il miglioramento sismico, altri fattori per cui il quartiere di Campiglione può avere un ulteriore pregio. Nel 2019 sarà nostra intenzione lavorare per dare un’eccellenza, un’area esterna per permettere attività all’aria aperta”.

 

“Un potenziamento ed un miglioramento importanti per un plesso che serve un quartiere popoloso – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani – lavori che si aggiungono a quelli effettuati su altri plessi di Fermo a dimostrazione dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale nei confronti dell’edilizia scolastica cittadina e di tutta una serie di interventi migliorativi che si portano avanti. Oltre al miglioramento sismico, da mettere in evidenza anche l’incremento dell’efficienza energetica e l’ascensore per superare le barriere architettoniche”.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople