Città di Fermo

Altre notizie

ven 15 feb

NOTIZIE

lunedì 06 agosto 2018
Salvano: terminati i lavori di riqualificazione dell'area verde vicino al Centro Sociale

Realizzata una piastra polivalente per praticare tanti sport 

Nuova area verde a Fermo. Un “polmone” senza eguali per la città. Sono terminati proprio in questi giorni i lavori di riqualificazione dell’area nelle vicinanze del Centro Sociale.

 

Un’opera di miglioramento e sistemazione dell’area per consentire ai cittadini del popoloso quartiere e del vasto bacino di utenza della zona sud del territorio comunale e dei fermani in generale di beneficiare di un spazio attrezzato ed arredato, per il benessere ed il soddisfacimento delle attività di gioco e di svago.

 

L’area è stata riqualificata con la realizzazione di un campetto polivalente per praticare sport come calcetto, basket, pallavolo, tennis, di un’area fitness per il benessere fisico. Un’area collegata a Piazza Salvanello, aperta poco tempo fa.

 

“L’area di Salvano va a completare un grandissimo polmone verde, il più grande della città, che potrà essere a disposizione non solo del quartiere ma dell’intera Fermo e costituire così un importante punto di riferimento – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. Con il parco verde appena inaugurato, il campo verde, l’area fitness e ora anche la piattaforma polifunzionale per l’aggregazione dei ragazzi del posto e non solo, Salvano si caratterizza per qualcosa di unico per Fermo che prima non c’era. Lavori cui si è aggiunta anche la postazione della casetta dell’acqua con un servizio importante”.

 

“Altro importante obiettivo per la zona di Salvano – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini – che permetterà di avere spazi per il tempo libero e la pratica sportiva”.

 

“Un quartiere nel quale tutto è stato messo a sistema con l’area verde e la zona sportiva vicine al centro sociale e alla scuola, scuola per la quale proseguono i lavori di ampliamento che a breve termineranno: una progettualità razionale e articolata attesa per Salvano che si concretizza” – ha aggiunto Ingrid Luciani, assessore ai lavori pubblici.

 

Quartiere di Salvano che, come si ricorderà, è interessato appunto anche dai lavori di ampliamento della scuola, con interventi nella parte ovest dell’attuale edificio, che consistono nella realizzazione di due piani: il piano terra destinato sia alla scuola materna, con un’aula di 50 mq e uno spazio polivalente di circa 80 mq a disposizione del quartiere, che in orario scolastico fungerà da palestra per la scuola; mentre il piano soprastante ospiterà due aule delle elementari, per poco più di complessivi 100 mq.

 

“Un’ulteriore testimonianza concreta e tangibile di come l’Amministrazione Comunale accompagna lo sviluppo dei quartieri con opere pubbliche importanti e funzionali” – ha aggiunto l’assessore Mauro Torresi.

 

“Si va così a completare uno spazio per i giovani e non solo che mancava e che ora è nella disponibilità del quartiere e dell’intera città e che sono sicuro sarà molto frequentata”ha detto il consigliere comunale Massimo Tramannoni.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople