lunedì 13 novembre 2017
Area sportiva ex Cops: verrà potenziato l'impianto interno di riscaldamento

Struttura operativa già dalla fine di ottobre

Come annunciato, l’Amministrazione Comunale sta lavorando anche per potenziare l’impianto di riscaldamento interno della struttura sportiva che, come noto, dallo scorso 31 ottobre è operativa a tutti gli effetti.

Dopo un'accurata opera di riqualificazione l'area sportiva ex Cops è tornata a vivere, un altro polmone verde della città è tornato nella disponibilità dei fermani.

Il progetto di riqualificazione ha visto nei mesi scorsi vari interventi (sui campi, agli impianti, su spogliatoi e nella palestra) in questa area della città che da giugno dello scorso (con la firma del contratto di locazione fra il Comune e il Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato) è entrata nella disponibilità dell’Ente Comunale, insieme ai campi da calcio con gradinata e alla palestra, strutture che sono state subito messe a disposizione dei fermani e che già alcune associazioni e società sportive stanno utilizzando per gli allenamenti e per la loro preparazione.

Proprio per questo, oltre agli spogliatoi, i termoventilatori esistenti nella palestra verranno potenziati a breve per i tanti atleti che la stanno già frequentando per l’attività sportiva.

Come ha sempre ricordato il Sindaco Paolo Calcinaroil recupero dell’ex Cops non è solo un fatto sportivo, ma è il recupero di un’area importante della città. La riqualificazione dell'area e la sua sistemazione per la fruibilità dello sport giovanile, di quello professionistico e per gli stessi residenti con dei percorsi salute è compito primario di un’Amministrazione”.