Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

mercoledì 08 novembre 2017
Centro storico di Fermo come portale dei distretti produttivi del territorio: ecco Fermo Shopping Experience

Per rilanciare l'economia locale

Rilanciare l’economia locale del centro storico dopo gli effetti dei sismi del 2016 che hanno prodotti criticità dirette e indirette: questo l’obiettivo del progetto Fermo Shopping Experience che vede insieme Comune di Fermo e Camera di Commercio.

 

L’idea centrale del progetto è quella di aprire “vetrine sul territorio” ospitando brand e tipicità in una sorta di itinerario delle eccellenze produttive nonché in corner, attraverso l’apertura di un  “Multi-brand store” con l’intento di presentare i migliori brand del territorio aumentando la visibilità dei prodotti di eccellenza del territorio e per intercettare soprattutto la domanda di prodotti di qualità derivante dai turisti in visita a Fermo, in collaborazione e con il coinvolgimento delle Associazioni di Categoria e l’attivazione di  “Experience corners” al fine di ospitare una selezione di prodotti suggeriti da aziende del territorio rappresentative dei migliori brand locali. Il tutto con una forte azione di promozione e comunicazione.

 

Il progetto si propone anche di avere un impatto formativo - occupazionale a favore di giovani del territorio, attraverso l’attivazione di work experience per la collaborazione con gli esercizi commerciali e con gli altri stakeholders del territorio nell’implementazione della nuova strategia commerciale.

 

Il progetto prevede una parte gestionale affidata a dei “local friends” ossia figure di promotori delle eccellenze del territorio capaci di “narrare” i prodotti, i produttori, il contesto, una sorta di storytellers.

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople