martedì 01 agosto 2017
Nuova sede per il Centro Sociale di San Michele-Lido-Casabianca

Inaugurato alla presenza del Sindaco Calcinaro, degli assessori, dell'attuale Presidente e di quelli che si sono succeduti in 18 anni

Il Centro Sociale San Michele-Lido-Casabianca da domenica scorsa ha una nuova sede in via Pigafetta. Con una bella festa è stata inaugurata (FOTO) alla presenza del Presidente Franco Picchietti e dei Presidenti che si sono succeduti in 18 anni,, del Sindaco Paolo Calcinaro, degli Assessori Alessandro Ciarrocchi, Francesco Nunzi, Mirco Giampieri e Mauro Torresi.

Spazi nuovissimi che potranno ospitare già dall’autunno le numerose attività che il Centro organizza (fra cui ginnastica, ballo, yoga, uncinetto ecc), mentre in Piazza Bresca dal 3 agosto al 6 sempre il Centro Sociale curerà l’organizzazione della seconda edizione del Summer Festival con musica e stand gastronomici.

Un’inaugurazione molto partecipata e sentita per la nuova sede del Centro (che conta circa 500 iscritti ed è nato 18 anni fa). Dopo la benedizione dei locali impartita dal parroco Don Giuseppe Mei, sono intervenuti il Sindaco Paolo Calcinaro che ha ricordato “il ruolo per la vita di una comunità dei Centri Sociali che l’Amministrazione Comunale reputa molto importanti” e l’assessore Alessandro Ciarrocchi che ha sottolineato come “questo Centro si sia distinto per molteplici attività fra cui anche quelle di sostegno agli ospiti delle strutture ricettive della costa provenienti dai Comuni terremotati del Maceratese organizzando iniziative benefiche”. Una nuova sede – ha aggiunto l’assessore  - che è parte integrante di una progettualità che ci vede impegnati nel potenziamento di un’area strategica per renderla fulcro del quartiere e punto di riferimento stabile”.