Città di Fermo

Città di Fermo

portale istituzionale del Comune di Fermo

Gran Premio di Capodarco

_ZEP5967

Fra gli appuntamenti sportivi che annualmente caratterizzano la Città di Fermo spicca, senza ombra di dubbio, il Gran Premio di Capodarco. Si tratta di un evento che ne promuove l’immagine turistica e culturale a livello internazionale.

Nel lontano 1964 nasceva e prendeva via quella magia che è il Gran Premio di Capodarco, corsa per la Solidarietà. Tradizione, agonismo, valore e sacrificio, sono solamente una parte degli attributi dovuti a questo fantastico insieme di forze che amalgamate in fraternità e coesione rendono possibile il miracolo sportivo.

Il Gran Premio testimonia quanto l’intera comunità cittadina è vocata a fare storicamente: accogliere e sostenere chi è in difficoltà.

Capodarco è il naturale viatico per il professionismo ciclistico e Fermo è orgogliosa nell’essere la città da cui sono passati numerosi big di questo sport. Qui hanno lottato e faticato, si sono distinti prima di fare il grande passo e entrare di diritto nell’Olimpico di questa disciplina sportiva.

L’iniziativa sportiva coinvolge circa 500 persone, tra gli atleti, le loro squadre, i volontari e gli amici dell’organizzazione.

Visita il sito ufficiale