Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top
Image Alt

Gran Premio di Capodarco

Fra gli appuntamenti sportivi che annualmente caratterizzano la Città di Fermo spicca, senza ombra di dubbio, il Gran Premio di Capodarco. Si tratta di un evento che ne promuove l’immagine turistica e culturale a livello internazionale.

Nel lontano 1964 nasceva e prendeva via quella magia che è il Gran Premio di Capodarco, corsa per la Solidarietà. Tradizione, agonismo, valore e sacrificio, sono solamente una parte degli attributi dovuti a questo fantastico insieme di forze che amalgamate in fraternità e coesione rendono possibile il miracolo sportivo.

Il Gran Premio testimonia quanto l’intera comunità cittadina è vocata a fare storicamente: accogliere e sostenere chi è in difficoltà.

Capodarco è il naturale viatico per il professionismo ciclistico e Fermo è orgogliosa nell’essere la città da cui sono passati numerosi big di questo sport. Qui hanno lottato e faticato, si sono distinti prima di fare il grande passo e entrare di diritto nell’Olimpico di questa disciplina sportiva.

L’iniziativa sportiva coinvolge circa 500 persone, tra gli atleti, le loro squadre, i volontari e gli amici dell’organizzazione.

You don't have permission to register