Città di Fermo

Città di Fermo

portale istituzionale del Comune di Fermo

Buoni spesa

 

Bonus

 

Soggetti beneficiari

 

Il buono spesa è destinato a nuclei familiari residenti nel Comune di Fermo che vivono una situazione di difficoltà economica legata all’emergenza sanitaria.

 

 

Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande riferite al Pubblico Avviso per l’erogazione di buoni alimentari a persone in cassa integrazione. E' possibile presentare istanza fino al 31 gennaio 2021.

 

 

Esclusivamente per i soggetti che si trovano attualmente in cassa integrazione, a causa dell'emergenza sanitaria, è prevista una domanda per ottenere i buoni spesa (clicca qui)

 

 

L’individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno è effettuata direttamente dal servizio sociale professionale del Comune tra tutti coloro che hanno già presentato domanda di sostegno alimentare/economico la scorsa primavera.

Non è richiesta pertanto alcuna nuova istanza da parte del nucleo familiare.

 

 

I beneficiari del buono spesa riceveranno la notifica di ammissione al beneficio a mezzo e-mail. Contestualmente verrà loro comunicato nell’area personale della piattaforma un PIN.

 

Per effettuare gli acquisti il beneficiario deve necessariamente presentare la tessera sanitaria e il PIN.

 

Il buono spesa può essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità, da utilizzare esclusivamente in uno degli esercizi commerciali aderenti.

SCARICA L’ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI CONVENZIONATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI: Telefono 0734284279 – 0734284346

Mail bonus.spesa@comune.fermo.it

negozi.bonus.spesa@comune.fermo.it