Città di Fermo

Richiesta accesso documentale

 

RICHIESTA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

Ai sensi dell’art. 22 e seguenti della L.241/90 e successive modificazioni ed integrazioni, del D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184, del D.Lgs 30 giugno 2003 e del regolamento comunale di accesso dei cittadini alle informazioni ed agli atti e documenti amministrativi approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 53 del 27/05/2010

 

Si fa presente che, come da Delibera di Giunta Comunale n.44 del 23 febbraio 2021, non è più applicabile la procedura di accesso atti URGENTE.

 

 

Clicca qui per accedere al modulo. 

 

Con Delibera di Giunta Comunale n.44 del 23 febbraio 2021 sono state rimodulate le tariffe del servizio:

 

Tariffe per il rimborso del costo di riproduzione dei documenti amministrativi e

dei diritti di ricerca

Voce

Importo €

Diritti di ricerca: [vedi note (1) e (2)]

 

Ricerca di atti giacenti in archivio (ultimo biennio)

7,00

Ricerca di atti giacenti in archivio (anni precedenti)

30,00

Scansione fino a 10 facciate

5,00

Scansione da 11 a 20 facciate

10,00

Scansione da 21 a 30 facciate (fatti salvi impedimenti tecnici)

20,00

Scansione oltre le 30 facciate (fatti salvi impedimenti tecnici)

50,00

Fotocopie formato A4 B/N o stampa da memoria informatica (fino a 10 copie costo forfettario)

1,00

Fotocopie formato A4 B/N o stampa da memoria informatica (da 11 a 20 copie costo forfettario)

2,00

Fotocopie formato A4 B/N o stampa da memoria informatica (oltre la 20° copia costo unitario)

0,06

Fotocopie formato A3 B/N o stampa da memoria informatica (fino a 10 copie costo forfettario)

2,00

Fotocopie formato A3 B/N o stampa da memoria informatica da 11 a 20 copie costo forfettario 

4,00

Fotocopie formato A3 B/N o stampa da memoria informatica (oltre la 20° copia costo unitario)

0,12

Fotocopie formato A4 colore o stampa da memoria informatica (fino a 10 copie costo forfettario)

2,00

Fotocopie formato A4 colore o stampa da memoria informatica (da 11 a 20 copie costo forfettario)

4,00

Fotocopie formato A4 colore o stampa da memoria informatica (oltre la 20° copia costo unitario)

0,12

Fotocopie formato A3 colore o stampa da memoria informatica (fino a 10 copie costo forfettario)

4,00

Fotocopie formato A3 colore o stampa da memoria informatica da 11 a 20 copie costo forfettario

8,00

Fotocopie formato A3 colore o stampa da memoria informatica (oltre la 20° copia costo unitario)

0,24

Planimetrie formato A0

20,00 al mt. lineare

Riproduzione su CD o su DVD

20,00

Trasmissione e-mail

nessun rimborso

Trasmissione a mezzo fax formato A4 sino a 10 facciate

5,00

Trasmissione a mezzo fax formato A4 da 11 facciate sino a un massimo di 20 facciate

10,00

Spedizione postale con racc. a.r

a totale carico del richiedente

Diritti per copia conforme, da sommarsi ai diritti di ricerca, di scansione e costo fotocopie di cui sopra (escluso le marche da bollo necessarie)

20,00

NOTE:

 (1) Sono espressamente fatte salve le norme di legge e regolamentari relative alla durata dell'obbligo di conservazione documentale da parte dell'Ente.

 (2) N.B.: Le pratiche edilizie fino all’anno 1970 (compreso) sono già state depositate presso la locale sede dell’Archivio di Stato.

 

MODALITA' OPERATIVE

 - L’importo complessivamente dovuto sarà determinato sommando ai diritti di ricerca ed ai costi di scansione gli eventuali costi di riproduzione su supporto cartaceo, su supporto informatico ed i costi di trasmissione.

- L’importo dei diritti di ricerca dovuto dovrà essere versato dal richiedente al momento della presentazione dell’istanza di accesso agli atti.

- L’importo relativo ai costi di scansione, di riproduzione su supporto cartaceo od informatico e di trasmissione, sarà comunicato al richiedente quando verrà informato sull'esito dell'istanza, per il ritiro/trasmissione della documentazione.

- Il costo delle fotocopie e delle scansioni è da intendersi “per ogni facciata riprodotta”.

- Il costo relativo alle planimetrie è riferito alla riproduzione effettuata dagli uffici; se trattasi di copie corpose riguardanti tavole grafiche e comunque non effettuabili a cura degli uffici dell'Ente, la riproduzione avverrà a cura e spese del richiedente presso una ditta eliografica esterna tra quelle presenti sul territorio comunale.

- relativamente ai limiti temporali riferiti alle pratiche oggetto di ricerca, sono espressamente fatte salve le norme di legge e regolamentari relative alla durata dell' obbligo di conservazione documentale da parte dell'Ente.

 

- gli importi sopra indicati dovranno essere corrisposti con una delle seguenti modalità:

 

- tramite la piattaforma informatica Mpay della Regione Marche disponibile al seguente link: http://mpay.regione.marche.it/mpay/default/homepage.do, scegliendo la voce "Diritti di segreteria" e indicando come causale "Pagamento rimborso diritto di accesso";

- tramite piattaforma PagoPA dal sito del proprio Istituto bancario;

- presso l’Ufficio Economato dell'ente esclusivamente mediante pagamento elettronico (carta di credito, bancomat, ecc).