Città di Fermo

Città di Fermo

portale istituzionale del Comune di Fermo

WELFARE DELLO STUDENTE: Anno scolastico 20-21

 

BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO: AL VIA LE DOMANDE DI ACCESSO ONLINE

 

Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha destinato alle Regione Marche risorse per le borse di studio in favore di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2020/2021.

L’entità della borsa di studio è determinata nell’importo pari ad € 200,00 e potrà essere impiegata per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale.

Per la realizzazione dell’intervento di cui trattasi, la Regione ha incaricato i Comuni di accogliere le richieste di accesso al beneficio e di valutarne l’ammissibilità, anche in collaborazione con le scuole interessate.

Pertanto, gli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio, ossia studentesse e studenti residenti nel territorio del Comune di Fermo, iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 presso le scuole secondarie di secondo grado, statali e/o paritari, appartenenti al sistema nazionale di istruzione ed appartenenti a famiglie con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94, possono presentare al Comune di Fermo, esclusivamente in via telematica, richiesta di accesso alla borsa di studio in questione entro e non oltre il 16 MAGGIO 2021 al seguente link:

https://comunefermo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSOC_007

Si precisa che dal 01 marzo 2021, così come stabilito dal Decreto “Semplificazione e innovazione digitale”, è obbligatorio l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione tramite SPID, il sistema pubblico di identità digitale. Pertanto, per effettuare la suddetta domanda on-line, gli utenti che si sono già registrati nella nostra piattaforma tramite e-mail prima del 01 marzo 2021 potranno continuare ad utilizzare le stesse credenziali fino al 30 settembre 2021, mentre i nuovi utenti potranno accedere al servizio online solo con SPID.

Per tutte le informazioni, consultare l’ avviso pubblico.